Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentata la 12.a edizione dell'evento olistico "Oasi benessere - la voglia di stare bene"

ASSESSORATO ALLA CULTURA/TURISMO - Sabato 16 e domenica 17 settembre a palazzo della Racchetta e in via Gobetti. Inaugurazione venerdì 15 settembre alle 20.30

Presentata la 12.a edizione dell'evento olistico "Oasi benessere - la voglia di stare bene"

08-09-2017 / Giorno per giorno

 

Si è svolta in mattinata (venerdì 8 settembre) nella residenza municipale di Ferrara la conferenza stampa di presentazione di "Oasi benessere - la voglia di stare bene", manifestazione fieristica ideata da Antonella Bergonzini a realizzata a cura dell'associazione Ajna Asd, in programma sabato 16 e domenica 17 settembre. All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessore comunale alla Cultura e Turismo e vicesindaco del Comune di Ferrara Massimo Maisto, Antonella Bergonzini (socia Anja Asd), Giorgio Salmi (presidente Anja Asd) e Roberto Piscitelli (vicepresidente Anja Asd).

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Tra pochi giorni si terrà, per la seconda volta nella nostra città, un evento olistico, la 12° edizione di "OASI BENESSERE - La voglia di stare bene" ideata da Antonella Bergonzini e realizzata dall'associazione Ajna asd, un festival del benessere che potrà coniugare le esigenze di tutti i visitatori con quelle di tutti gli operatori presenti, il tutto in un'atmosfera magica e piena di energia.
La manifestazione avrà luogo sabato 16 e domenica 17 settembre presso uno dei palazzi medievali più antichi di Ferrara ovvero il Palazzo della Racchetta, situato in via Vaspergolo 4-6  e nella prospiciente via Gobetti. 

L'inaugurazione dell'evento avverrà venerdì 15 settembre alle 20.30 con un bagno di suoni dal titolo "L'armonia della vita", condotto da Roberto Ananda Piscitelli.
Per tutta la durata della manifestazione, l'ingresso per il pubblico sarà completamente gratuito e i visitatori, al piano terra avranno la possibilità di assistere a 9 conferenze tutte interessanti che affronteranno vari argomenti, tutti legati al mondo olistico.
Al primo piano del Palazzo i visitatori potranno inoltre provare gratuitamente varie discipline come lo yoga, il pilates, la danza del ventre, Qi Gong, meditazione, kizomba, ginnastica posturale ecc.
In totale saranno 18 workshop tra sabato e domenica.
Al secondo piano, infine, verranno proposti massaggi e trattamenti di tutti i tipi, cranio sacrale, trattamenti al viso, plantare,kinesiologia, reiki, massaggio decontratturante, tarocchi, numerologia e costellazioni familiari, il tutto in un ambiente pulito e rispettoso della privacy.
Sarà quindi un occasione unica per incontrare tanti esperti del settore ed emozionarsi con le innumerevoli attività proposte
Ogni operatore esporrà in modo ben visibile la natura del trattamento proposto e per il visitatore vi sarà solo l'imbarazzo della scelta. In questa edizione, gli espositori commerciali che propongono prodotti naturali per il benessere, saranno collocati in via Gobetti.
Le novità di quest'anno per chi, oltre a partecipare alla fiera olistica, vuole anche visitare la nostra amata città in modo diverso, abbiamo predisposto visite guidate sia a piedi "BENESSERE VERDE" che in bicicletta "FERRARA CITTA' DEI SENSI".
Saranno, inoltre, collocati nella via Gobetti I LABORATORI ESPERENZIALI che ospiteranno il Biobarman, gli EM microrganismi effettivi e attività musicale,  Saranno nostri ospiti la scuola professionale la Città del Ragazzo, Esercizio vita, l'associazione Onconauti e la suola IAL che realizzerà un angolo trucco artistico e manicure estetico. Come sorpresa finale, abbiamo pensato di offrire a tutti nella piazza Trento Trieste sul Listone , un favoloso CONCERTO di gong denominato "Il sistema solare in piazza" che vedrà la presenza di 5 "Master Gong" che faranno vibrare 12 gong, uno per ogni pianeta.

Vi sarà pure a disposizione di tutti, un angolo ristoro a buffet che servirà gustosi prodotti a base vegetariana con menù italo-libanese gestito dal ristorante "La Racchetta di Wass Daoud.
Gli organizzatori dell'evento, Antonella Bergonzini e l'associazione Ajna Asd, contano di portare nel centro storico di Ferrara appassionati provenienti da tutta la regione e da varie parti d'Italia, con un indotto positivo per tutta la città.
Gli allestimenti floreali che danno un tocco di raffinatezza a tutta la manifestazione sono frutto della generosità della ditta ROVERATI che ringraziamo.

 Per info: www.oasibenessere.biz - www.ajnaasd.com - tel 3393077544 - 3929480593

Immagini scaricabili:

foto oasi programma