Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Mostre e performance per "Dare voce al silenzio", festival delle arti di Ferrara

CULTURA - Sabato 9, venerdì 15 e sabato 16 settembre 2017 a Palazzo Scroffa e altri siti storici per la 4a edizione

Mostre e performance per "Dare voce al silenzio", festival delle arti di Ferrara

11-09-2017 / Giorno per giorno

Sabato 9, venerdì 15 e sabato 16 settembre 2017 a Palazzo Scroffa (via Terranuova 25) e altri siti storici (sale dell'Imbarcadero del Castello Estense in largo Castello; Palazzina Marfisa d'Este in corso Giovecca)  è in programma il festival delle arti "Dare voce al silenzio" alla sua 4° edizione con il patrocinio del Comune di Ferrara. Si tratta di un evento di arti visive, performance, musica e danza con Renato Meneghetti come artista ospite ufficiale del festival a cura di Francesca Mariotti.

COMUNICATO a cura degli organizzatori
Il Festival delle arti riprende nell'autunno 2017, con l'intento di ospitare nella città estense un buon panorama dedicato alle arti visive e contemporanee; come elemento innovativo, oltre a coinvolgere diversi artisti tra pittura scultura e fotografia, il Festival si aprirà alle nuove tecnologie e a tutte le espressioni della creatività come la moda, l'arte performativa, la musica e lo spettacolo con teatro, poesia e "provocazioni" del contemporaneo.
Francesca Mariotti, già curatrice di numerosi eventi e in qualità di presidente dell'associazione Olimpia Morata di Ferrara, sarà affiancata da socie e collaboratrici, artiste e appassionate, creando un evento di Arte contemporanea che catalizzerà tutta la città. Si inizierà a settembre, dal 9 al 16 con una prima rassegna nelle belle Sale del Palazzo Scroffa per una presentazione del progetto espositivo complessivo ed la presentazione di alcuni degli artisti che renderanno preziosa la manifestazione con la loro presenza.

Per info: email a mariotti.francesca@yahoo.it, sito www.associazioneolimpiamorata.jimdo.com

Immagini scaricabili:

Festival delle arti 2017: locandina con eventi in programma 9-15 e 16 settembre 2017 a Ferrara