Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Per gli apprendisti scienziati due appuntamenti per scoprire la natura a piedi nudi o dentro un microscopio

MUSEO STORIA NATURALE - Sabato 23 settembre alle 15,30 laboratori per bambini e ragazzi

Per gli apprendisti scienziati due appuntamenti per scoprire la natura a piedi nudi o dentro un microscopio

21-09-2017 / Giorno per giorno

Appuntamento con la scienza per bambini e ragazzi, sabato 23 settembre alle 15,30, al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24, Ferrara), con due diversi laboratori per altrettante fasce d'età. I bambini dai 3 ai 5 anni potranno scoprire la 'Natura a piccoli passi', camminando a piedi nudi e sperimentando il contatto con diversi tipi di suolo e materiali naturali, per poi conoscere gli ambienti e gli animali che li abitano.
Per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni è invece in programma un 'Viaggio all'interno della cellula', dedicato ai biologi in erba, che potranno addentrarsi nel mondo delle cellule vegetali e umane. Potranno imparare a preparare e rendere visibili al microscopio le cellule della nostra mucosa orale e confrontare le cellule animali e quelle vegetali.
I laboratori sono organizzati dal Museo civico in collaborazione con l'Associazione Didò, che conduce le attività, in occasione della 'Settimana della Scienza' in calendario dal 23 al 30 settembre.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo (via de Pisis 24, Ferrara) al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì - dalle 9.30 alle 12.30) o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Potranno partecipare 20 persone per attività al costo previsto di: 6 euro per bambino e di 2 euro per adulto E' necessaria la presenza di un adulto accompagnatore pagante.

Ulteriori informazioni alla pagina: www.comune.fe.it/storianaturale

Immagini scaricabili:

piedini.jpg

Allegati scaricabili: