Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione di "Use-It Ferrara", mappa turistica cartacea per giovani viaggiatori

CULTURA E TURISMO - Venerdì 22 settembre alle 18.30 a Factory Grisù (via Ortigara 11)

Presentazione di "Use-It Ferrara", mappa turistica cartacea per giovani viaggiatori

18-09-2017 / Giorno per giorno

Venerdì 22 settembre 2017 alle 18.30 a Factory Grisù (Sala Macchine, accesso da via Ortigara 11, Ferrara) si terrà l'incontro di presentazione di Use-It Ferrara, mappa turistica cartacea per giovani viaggiatori.
All'incontro interverranno il vicesindaco e assessore alla Cultura e al Turismo Comune di Ferrara Massimo MaistoZeno Govoni del Consorzio Visit Ferrara, il presidente dell'associazione Listone Eugenio Ciccone.

Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati

 

> COMUNICATO a cura degli organizzatori
È fresca di stampa, è piena di grafiche ed illustrazioni, raccoglie 80 punti tutti da scoprire per chi viene a esplorare Ferrara e altrettanti per chi già la conosce ma deve solo ritrovarla. Un po' di lei racconta il nuovo, un altro po' l'antico. Al suo interno c'è una Ferrara divertente, nebbiosa, insolita, genuina. Una Ferrara verde, folle, spiritosa, magica. C'è l'acqua e c'è la terra, c'è l'arte e c'è il futuro. La bicicletta e la salama da sugo.
Ci sono esemplari simili in altre 37 città d'Europa, ma sono appena 4 lungo lo Stivale le realtà che hanno aderito a questo format europeo nato nel 2005. Da molto tempo nella redazione di Listone Mag balenava la voglia di realizzarla anche a Ferrara. Dopo otto mesi passati a pensarla, a disegnarla, a progettarla, non vediamo l'ora di presentarvi Use-It Ferrara, mappa turistica cartacea per giovani viaggiatori e per amanti delle cose imperdibili da collezionare (anche perché gratuite!).
Vi invitiamo dunque venerdì 22 settembre, alle ore 18.30 a Factory Grisù (Sala Macchine, accesso da via Ortigara 11, Ferrara). Per raccontarvela per bene, durante una presentazione aperta al mondo dell'informazione e del turismo, ma anche a tanti curiosi che hanno voglia di saperne di più. A seguire, un ricco aperitivo insieme e l'inizio della distribuzione gratuita della mappa.