Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro e corso sulla Comunicazione empatica nonviolenta

BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 7 ottobre alle 10 nella sala di via Grosoli. Sabato 7 e domenica 8 ottobre lezioni in via Ravenna

Incontro e corso sulla Comunicazione empatica nonviolenta

25-09-2017 / Giorno per giorno

Sabato 7 ottobre 2017 dalle 10 alle 12 alla Biblioteca Bassani in via Grosoli 42 a Ferrara si terrà la presentazione pubblica aperta a tutti de "La comunicazione empatica nonviolenta" con Davide Facheris, formatore Cnv. La partecipazione è libera e gratuita.

[COMUNICATO  a cura degli organizzatori]
"Cos'è la Comunicazione Empatica Non violenta?". Conferenza e dialogo con il pubblico di Davide Facheris, formatore CNV, che proporrà alcuni spunti di riflessione e alcuni strumenti pratici per conoscere e migliorare la nostra comunicazione.
"Quello che desidero nella mia vita è l'empatia, un continuo scambio tra me stesso e gli altri basato su un reciproco darsi dal cuore...".
"In ogni momento abbiamo il potenziale per servire la vita oppure distruggerla".
"Ogni conflitto è l'espressione tragica di bisogni non soddisfatti"
Le frasi sono di Marshall Rosenberg l'ideatore della Comunicazione Nonviolenta, un processo di comunicazione che aiuta le persone a scambiare le informazioni necessarie per risolvere i conflitti e le differenze pacificamente.
Davide Facheris dal 2012 formatore di CNV con esperienze nel campo della consulenza relazionale, mediazione e facilitazione di dinamiche e decisioni di gruppo ne richiamerà alcuni aspetti fondamentali nel corso dell'incontro.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 nella sede di Agire Sociale-Csv in via Ravenna 52 si terrà invece il corso pratico su "Le potenzialità della coppia" per usare la comunicazione non violenta nelle relazioni affettive sempre con Davide Facheris.

Per adesioni e info: mail rf.blob@gmail.com, cell. 348 4105289, www.davidefacheris.com, scheda della presentazione su "La comunicazione empatica nonviolenta" di sabato sulla pagina della Biblioteca Bassani.

Immagini scaricabili:

Locandina della presentazione della "Comunicazione empatica non violenta" in biblioteca, Ferrara 7 ottobre 2017