Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il CDA di Ferrara Fiere incontra l'assessore Modonesi e traccia un bilancio

LAVORI IN FIERA - Il punto sui lavori post sisma nel sopralluogo odierno

Il CDA di Ferrara Fiere incontra l'assessore Modonesi e traccia un bilancio

28-09-2017 / Giorno per giorno

Si è tenuto stamane, giovedì 28 settembre, presso il quartiere fieristico di Ferrara unincontro dei componenti del CDA Ferrara Fiere e Congressi per fare il punto sullo stato dei lavori di ristrutturazione e di restyling post sisma sulla struttura in corso d'opera da maggio 2017. 

Alla presenza dei rappresentanti della capogruppo Bologna Fiere, il Presidente e Amministratore Delegato di Ferrara Fiere Filippo Parisini, l'Assessore ai Lavori Pubblici di Ferrara Aldo Modonesi e l'Ing. Davide Grandis, che si occupa della direzione dei lavori, hanno illustrato al CDA lo stato di avanzamento della ristrutturazione ad oggi.
Dal quadro odierno emerge il perfetto rispetto dei tempi di esecuzione dei lavori da parte della società affidataria AeC di Mirandola: i prioritari interventi strutturali sono in corso di completamento, così come il nuovo impianto antincendio, mentre una successiva congrua parte del restyling proseguirà fino a giugno 2018.
La Regione Emilia Romagna, finanziatrice dell'opera, ha infatti prorogato il termine di fine lavori e ciò consentirà a Ferrara Fiere di essere nelle condizioni di mantenere gran parte dei propri impegni fieristici e congressuali, ripristinando alcune date su un calendario fieristico che era stato, in un primo momento, forzatamente ridotto per esigenze di cantiere.
Sono previsti, nel quadro generale dei lavori e delle innovazioni offerte, interventi migliorativi su tutte le aree (impianti, atrio, servizi generali).
Ferrara Fiere ha inoltre in programma di realizzare, anche in partnership con FerraraTua, ulteriori interventi legati ai servizi (wi fi potenziato e parcheggi automatizzati) che chiuderanno un quadro di innovazione che trasformerà il quartiere in una location conforme non solo alle norme strutturali, ma anche più smart, moderna e accogliente.
La puntuale descrizione della situazione da parte dell'ing. Davide Grandis ha sollecitato il plauso generale da parte del CDA, con grande soddisfazione pienamente espressa da parte dell'Assessore Modonesi.

Comunicato a cura di Ferrara Fiere e Congressi

Immagini scaricabili: