Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Open day della Banda Ludovico Ariosto di Ferrara

CULTURA - Sabato 14 ottobre alle 16 nella sede dell'associazione musicale (via Traversagno 29)

Open day della Banda Ludovico Ariosto di Ferrara

02-10-2017 / Giorno per giorno

Sabato 14 ottobre 2017, dalle 16 alle 18 la Banda filarmonica comunale "Ludovico Ariosto" terrà un incontro con la cittadinanza nella propria sede, in via Traversagno 29 a Ferrara. Tale iniziativa, denominata "Open Day", ha lo scopo di divulgare le attività della Banda Ariosto con particolare riferimento alla didattica musicale .
L'incontro è aperto a tutti, indipendentemente dall'età e dalla preparazione musicale; è ovviamente libero e gratuito e si propone di avvicinare e coinvolgere gli interessati al mondo della musica proponendo l'esibizione e l'acustica degli strumenti musicali, affinché gli eventuali allievi possano prenderne visione con personale prova pratica del suono.
Saranno disponibili il maestro Stefano Caleffi, direttore della Banda e i professori, docenti della scuola di musica, ai quali potranno essere rivolti tutti gli opportuni chiarimenti.

Per informazioni: contattare il maestro Stefano Caleffi, cell. 328 6952741, mail all'indirizzo bandadiferrara@gmail.com oppure rivolgersi in sede, via Traversagno 29, Ferrara nella serata del mercoledì alle 21 con la possibilità di assistere alle prove della Banda.

(A cura della Banda filarmonica comunale Ludovico Ariosto di Ferrara)