Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara ospita la 16.a edizione della fiera "Elettronica, Militaria & Soft-Air"

FERRARA FIERE E CONGRESSI - Sabato 7 e domenica 8 ottobre ai padiglioni in via della Fiera

Ferrara ospita la 16.a edizione della fiera "Elettronica, Militaria & Soft-Air"

03-10-2017 / Giorno per giorno

La Fiera di Ferrara torna ad ospitare eventi ed attività economiche sul territorio. In concomitanza con i lavori di ristrutturazione e restyling, l'Ente Fiera si è prodigata per rispettare gli appuntamenti del calendario fieristico/congressuale e, dopo Rem Tech 2017, riprende con uno degli appuntamenti cardine del proprio palinsesto: la 16.a edizione della Fiera dell'Elettronica, Militaria e Soft-Air, che da sempre richiama pubblico da tutto il nord Italia in programma sabato 7 e domenica 8 ottobre.

La manifestazione è stata illustrata in mattinata (martedì 3 ottobre) nella residenza municipale alla presenza dell'assessore al Commercio/Fiere e Mercati del Comune di Ferrara Roberto Serra, della direttrice di Ferrara Fiere e Congressi Giorgina Arlotti e dagli organizzatori Roberto Cicinelli (Elettronica) e Stefano Galletti (Soft-Air).

COMUNICATO a cura degli organizzatori
Presentata stamattina (martedì 3 ottobre 2017) in Municipio, la 16.a edizione di "Elettronica Militaria e Soft Air", che si terrà come di consueto nel quartiere fieristico di Ferrara, nel weekend del 7 e 8 ottobre.
Ferrara Fiere ha colto l'occasione della conferenza per presentare non solo una delle sue storiche e consolidate manifestazioni, ma anche per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione post sisma. Il necessario intervento strutturale al quartiere, unito alle opere di restyling generale, non impediranno dunque a Ferrara Fiere di svolgere regolarmente la propria attività fieristica e congressuale, sebbene con alcuni assestamenti e variazioni di layout, utili al cantiere per proseguire il proprio operato.
L'unica manifestazione che slitterà al 2018 sarà il Carp Show, mentre puntualmente Fiera ospiterà Usi e Costumi (4/5 Novembre), Futurpera (16,17,18 Novembre), Auto e Moto del Passato (8 Dicembre) e Winter Wonderland - Natale in Giostra (22 dicembre/7 Gennaio).
Roberto Cicinelli di Expo Fiere e Stefano Galletti, in rappresentanza della sezione Soft Air, hanno illustrato in mattinata il programma del consolidato appuntamento con Elettronica Militaria e Soft Air.
Nonostante la concorrenza nel circuito delle fiere competitor, Elettronica Militaria e Soft Air si conferma un momento clou per gli appassionati dei tre settori e come sempre ospiterà la mostra mercato dell'Elettronica con 120 espositori che saranno presenti con tutte le ultime novità legate al mondo della tecnologia e della telefonia, acquistabili a prezzi contenuti.
Da non dimenticare anche i 70 espositori, sia italiani che esteri, di Militaria, mostra mercato di collezionismo militare, che vedrà presenti anche svariate Associazioni d'arma del territorio (marina, bersaglieri e cavalleria).
Anche il Soft Air Fair (che storicamente si è inserito come evento fieristico proprio a Ferrara) sarà grande protagonista della manifestazione, con l'area riservata agli equipaggiamenti per l'attività ludico-ricreativa e con commercianti e associazioni da tutta Italia, tra cui le Federazioni Nazionali (Federazione Italiana Giochi Tattici FIGT e la GAS - Gruppi Autonomi Soft Air). Per i visitatori più attivi saranno disponibili inoltre spazi dedicati a linee di tiro e laser tag. La novità di quest'anno sarà rappresentata dalla killing house dedicata al remake di Blade Runner 2049.
Per gli amanti dei Comics non mancherà la sfilata dei Cosplayer, nella giornata di domenica, mentre per gli appassionati della fotografia amatoriale e della bellezza tornerà l'appuntamento di "Modella per un giorno" con set fotografici allestiti all'interno del padiglione 2, in cui modelle e fotografi potranno esprimere il proprio estro nel corso della due giorni di fiera.
L'assessore al commercio Roberto Serra nel corso della presentazione ha inoltre sottolineato nuovamente l'importanza di Ferrara Fiere quale polo economico del territorio: "Tengo a fare i miei complimenti alla Fiera - è la chiosa dell'assessore - perché in questo caso, oltre al consueto impegno nell'organizzare le manifestazioni ed ospitare fiere di rilevanza commerciale per il territorio, è stato fatto un vero e proprio miracolo, per mantenere puntualmente gli impegni con il calendario fieristico e congressuale". Sabato e domenica la fiera sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 18.

Per info:
i siti www.ferrara-militaria.com, www.expofiere.net o scrivere a info@estrela.it
info@expofiere.net.

---------------------------------------------------

Torna nella città estense per la sua 16° edizione "Elettronica Militaria e Soft Air" nel weekend del 7 e 8 ottobre a Ferrara Fiere. Un appuntamento ormai consolidato nel calendario di Fiera, che dopo l'impegno del Balloons Festival e di RemTech Expo, prosegue la propria attività con il consueto programma di manifestazioni. I tempi tecnici utili ad ultimare i lavori di ristrutturazione e adeguamento post sisma, come 

prefissato, consentono dunque il regolare svolgimento dell'attività fieristica e congressuale, confermando Fiera polo di riferimento nell'ospitare ed organizzare eventi cardine per il tessuto economico cittadino.

Ferrara Fiere inaugurerà dunque il mese di ottobre proprio con lo storico appuntamento di Elettronica Militaria e Soft Air, nonostante qualche variazione logistica nella disposizione degli stand per consentire il proseguimento dei lavori di restyling

Elettronica Militaria e Soft Air rappresenta da ormai un decennio uno dei momenti clou per gli appassionati dei tre settori e come sempre ospiterà la mostra mercato dell'Elettronica: 120 espositori saranno presenti con tutte le ultime novità legate al mondo della tecnologia e della telefonia, acquistabili a prezzi contenuti.

Da non dimenticare anche i 70 espositori, sia italiani che esteri, di Militaria, mostra mercato di collezionismo militare, che vedrà presenti anche svariate Associazioni d'arma del territorio (marina, bersaglieri cavalleria).

Anche il Soft Air Fair, nonostante la differente disposizione legata alla logistica dei lavori sui padiglioni di Fiera, sarà grande protagonista dell'evento, con l'area riservata agli equipaggiamenti per l'attività ludico-ricreativa e con commercianti e associazioni da tutta Italia, tra cui le Federazioni Nazionali (Federazione Italiana Giochi Tattici FIGT e la GAS - Gruppi Autonomi Soft Air).

Per i visitatori più attivi saranno disponibili inoltre spazi dedicati a linee di tiro e laser tag. La novità di quest'anno sarà rappresentata dalla killing house dedicata al remake di Blade Runner 2049.

 

www.ferrarafiere.it

Immagini scaricabili:

FOTO 1 FOTO2 FOTO3 foto conf stampa CS Ferrara Fiera Elettronica e Milirtaria 2017 - assessore Roberto Serra con organizzatori a presentazione