Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gli 'anni della rinascita' della Spal raccontati dalle foto di Sergio Pesci

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Presentazione mercoledì 11 ottobre alle 17 in sala Agnelli

Gli 'anni della rinascita' della Spal raccontati dalle foto di Sergio Pesci

10-10-2017 / Giorno per giorno

E' un racconto per immagini degli 'anni della rinascita' della Spal, dal 2013 al 2017, il libro di Sergio Pesci 'Spal: dal sogno al paradiso' che mercoledì 11 ottobre 2017 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Il volume è a cura di Lorenzo Battaglioli e Fausto Bassini. Ne parleranno con l'autore: Luciana Pareschi (Delegato CONI per la provincia di Ferrara), Alessandro Sovrani (Telestense) e Mauro Malaguti (il Resto del Carlino). Con un saluto di Simone Merli (Assessore allo sport - Comune di Ferrara). Interverranno alcuni responsabili di Banca Mediolanum - Ferrara ('main sponsor' del volume) e Valentina Ferozzi (presidente del Centro Coordinamento Spal Clubs).
L'evento è organizzato in collaborazione con il Circolo della Stampa Ferrara.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La trionfale cavalcata della S.P.A.L. (Società Polisportiva Ars et Labor) - da nobile decaduta del calcio italiano in serie D, fino al ritorno in serie A dopo 49 anni grazie all'abilità di una dirigenza tutta ferrarese: la famiglia Colombarini e il presidente Walter Mattioli - le sue gesta, i suoi gol, i suoi protagonisti e la sua tifoseria raccontati dalla Nikon di Sergio Pesci, fotoreporter di lungo corso per le maggiori testate quotidiane e periodiche, "artista dello scatto" che immortala i biancoazzurri da ben 36 anni. Un volume fotografico con 150 immagini a colori e le prestigiose prefazioni di: Tiziano Tagliani (Sindaco di Ferrara) - Simone Merli (Assessore allo sport del Comune di Ferrara) - Federica Lodi (giornalista di Sky Sport) - Mauro Malaguti (giornalista del Resto del Carlino) - Gianni De Biasi (allenatore internazionale).

Sergio Pesci, ferrarese purosangue e giornalista di lungo corso, ha collaborato in veste di fotoreporter con le maggiori testate nazionali e internazionali. Ha fondato l'agenzia fotografica Business Press e attualmente, con la sua inseparabile Nikon, documenta la cronaca bianca, nera e sportiva per il marchio QN - Quotidiano Nazionale.

Immagini scaricabili:

spal_Pesci.jpg foto088 foto114 foto115 foto107 foto056