Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Creativa Garden festival: due giorni di teatro e musica alla Factory Grisù

GIOVANI E CULTURA - Sabato 14 e domenica 15 ottobre dalle 18 nell'ex Caserma dei vigili del fuoco (via Poledrelli 21)

Creativa Garden festival: due giorni di teatro e musica alla Factory Grisù

13-10-2017 / Giorno per giorno

Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017 a partire dalle 18 nel cortile della Factory Grisù (ex Caserma dei Vigili del fuoco) in via Poledrelli 21 a Ferrara si svolgerà il festival Creativa Garden Edition: il primo giorno dedicato agli spettacoli teatrali di giovani talenti che studiano recitazione a Ferrara e musicali e il secondo ai concerti dei gruppi più interessanti della scena giovanile ferrarese. A cura di Arci Ferrara in collaborazione con Comune di Ferrara, Regione Emilia Romagna e associazione Factory Grisù. L'ingresso è gratuito.

(A cura di Arci Ferrara)
Nell'ambito del Progetto Creativa promosso da Arci Ferrara assieme al Comune di Ferrara e alla Regione Emilia Romagna in collaborazione con Factory Grisù si terrà nel Cortile dell'ex caserma dei Vigili del Fuoco di via Poledrelli 21 il Festival Creativa Garden Edition.
Sabato 14 e domenica 15 ottobre 
a partire dalle 18 si potrà assistere a due giorni di spettacoli teatrali e musicali nella frizzante ed innovativa cornice della Factory Grisù, il cantiere creativo e produttivo del quartiere Giardino.

Sabato 14 (alle 18 e alle 21) verranno messe in scena 8 diverse "pièces" teatrali promosse da giovanissimi talenti (14-19 anni) che frequentano il laboratorio performativo dell'Associazione Fonè di Massimo Malucelli e del Centro di pre-formazione attoriale di Stefano Muroni.

Domenica 15 invece sarà la musica emergente la protagonista della serata organizzata dall'associazione Contrarock, ormai famosa per le decine di eventi che animano le ex scuole di Contrapò oltre alle attività di gestione di sale prova. Domenica quindi a partire dalle 18 sul palco si esibiranno alcun dei gruppi più interessanti della scena giovanile ferrarese tra cui Innerside, Sgt.Kabukimen, Bitter Coconut Dead Fire, Inlaos, Motel Satori.
La serata musicale prende il nome da Experience, ovvero dalla fortunata rassegna di talenti giovanili che ha prodotto, grazie proprio al progetto Creativa, una compilation di grande qualità, che sarà distribuita durante la serata.
L'ingresso agli spettacoli di sabato e domenica è gratuito.

Immagini scaricabili:

Locandina del festival Creativa Garden Edition - Ferrara 14-15 ottobre 2017