Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Puliamo il Mondo 2017", appuntamento a Ferrara per un pomeriggio di sensibilizzazione su ambiente e pulizia urbana

ASSESSORATO ALL'AMBIENTE - Sabato 14 ottobre ritrovo alle 14 in via Trenti. Iniziativa organizzata nella prima "Giornata mondiale dell'educazione ambientale"

"Puliamo il Mondo 2017", appuntamento a Ferrara per un pomeriggio di sensibilizzazione su ambiente e pulizia urbana

13-10-2017 / Giorno per giorno

Sabato 14 ottobre 2017 appuntamento dalle 14 in via Stefano Trenti (direzione mercato ortofrutticolo) per il consueto appuntamento annuale con "Puliamo il Mondo".

L'iniziativa, organizzata nella prima "Giornata mondiale dell'educazione ambientale" è promossa dal Circolo Legambiente Il Raggio Verde e dal Centro IDEA del Comune di Ferrara e collaborano all'iniziativa Fiab Ferrara, GEV (Guardie Ecologiche Volontarie), Gruppo Scout Ferrara 6 e Polizia Provinciale.
Un pomeriggio di sensibilizzazione sul tema dell'ambiente e della pulizia urbana con particolare attenzione alle piste ciclabili della città.
Gli organizzatori invitano tutti a riprendere possesso del contesto urbano: iniziare a presidiare il territorio - anche e soprattutto in sella ad una bicicletta - è un primo passo.

I partecipanti "adotteranno" un piccolo itinerario: carreggiata lato canale di Burana in via Trenti , proseguendo lungo la pista ciclabile.
Si consiglia un abbigliamento semplice e comodo, tutto il materiale necessario per la pulizia verrà fornito dagli organizzatori. Si può partecipare sia a piedi che in bicicletta.
IN CASO DI MALTEMPO l'iniziativa sarà rinviata al giorno successivo con le stesse modalità.
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Puliamo il mondo è un'azione di cura e pulizia, un'azione concreta per avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.
http://servizi.comune.fe.it/index.php?id=4375

Immagini scaricabili:

puliamo