Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Riformulata e corretta la graduatoria a seguito di errore tecnico della ditta esterna incaricata all’elaborazione dati

CONCORSO COMUNALE - Nota della Commissione di Concorso - Preselezione per assunzione personale

Riformulata e corretta la graduatoria a seguito di errore tecnico della ditta esterna incaricata all’elaborazione dati

19-10-2017 / Giorno per giorno

Si è svolta mercoledì 18 ottobre 2017 nella sede del Palasport comunale in piazzale Atleti Azzurri d'Italia, la prova preselettiva per il concorso per l'assunzione di 1 istruttore tecnico, cat. C1, da assumersi nell'Area del Territorio e dello Sviluppo economico del Comune di Ferrara. La prova, strutturata a quiz a risposta multipla,  ha visto la partecipazione di 163 candidati e si è svolta regolarmente. La correzione degli elaborati era stata affidata ad una ditta esterna, appositamente incaricata, che ha operato con strumentazione informatica propria. La ditta, a seguito dell'elaborazione dei questionari, ha prodotto una graduatoria sulla quale la Commissione ha effettuato numerose verifiche sulla base della documentazione prodotta dalla ditta stessa. Oltre alle verifiche fatte sul posto, in seguito all'affissione della graduatoria nella sede di effettuazione della prova, la Commissione, visti i risultati "anormalmente bassi", ha ritenuto opportuno effettuare verifiche più approfondite.

Riconvocata la ditta è stato chiesto un ulteriore riscontro della correzione, constatando che, a causa di un'anomalia tecnica, si era verificato un problema all'algoritmo del sistema informatico che ha generato una graduatoria sbagliata dovuta ad un ordinamento delle domande e risposte dei correttori diverso dal questionario consegnato ai candidati.

La ditta incaricata si è assunta la totale responsabilità dell'accaduto.

Ripetuta la correzione sui medesimi questionari, come acquisiti in sede di prova, è stata pertanto riformulata ed approvata una nuova graduatoria che verrà pubblicata domani (20 ottobre) sulle pagine internet del Comune (link http://servizi.comune.fe.it/3531/assunzioni-a-tempo-indeterminato).

 

Nota della Commissione di Concorso del Comune di Ferrara