Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Serata di informazione "Proteggiamoci dal virus e dallo stigma"

PARI OPPORTUNITA' - Lunedì 23 ottobre alle 20.30 nella sede delle associazioni Lgtbi (via Ripagrande 12)

Serata di informazione "Proteggiamoci dal virus e dallo stigma"

23-10-2017 / Giorno per giorno

(COMUNICATO a cura di Circomassimo Arcigay e Arcilesbica Ferrara)
Tre giornate di formazione e informazione sulle infezioni sessualmente trasmissibili e sui metodi di prevenzione quelle organizzate da Circomassimo Arcigay e Arcilesbica Ferrara nell'ambito del progetto "Proteggiamoci dal virus e dallo stigma. siamo tutti sierocoinvolti".
In vista del 1 dicembre, Giornata Mondiale contro l'Aids, Circomassimo Arcigay e Arcilesbica Ferrara organizza tre giornate di formazione su infezioni sessualmente trasmissibili e metodi di prevenzione, terapia e cura.
Il secondo appuntamento sarà lunedì 23 ottobre 2017 alle 20.30 nella sede di Ripagrande 12.
Si parlerà dei metodi di prevenzione e cura delle infezioni sessualmente trasmissibili, con particolare attenzione all'hiv: test hiv, profilattici, PrEP, PEP e TasP.
Interverranno Laura Sighinolfi dell'Unità Organizzativa Malattie Infettive del nuovo ospedale San'Anna di Cona e referente Commissione interaziendale Aids e Sandro Mattioli presidente Plus persone lgbt sieropositive onlus
Informare, prevenire, attivare le coscienze, responsabilizzare è il nostro obiettivo perché la guerra all'Aids conviene a tutti.
Per info: cell. 349 8739925.