Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Linuxday, appuntamento per la promozione del software libero

SOFTWARE LIBERO - Sabato 28 ottobre alle 9 al cinema San Benedetto (via Enrico Tazzoli 11)

Linuxday, appuntamento per la promozione del software libero

24-10-2017 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)
Anche quest'anno il Ferrara Linux User Group organizza l'appuntamento per il sostegno e la promozione della cultura del software libero e open source. Il Ferrara LUG, è un'associazione senza scopo di lucro, da anni impegnata per promuovere il tema delle libertà digitali.
L'incontro è fissato per sabato 28 alle 9 al cinema San Benedetto, in via Enrico Tazzoli 11 a Ferrara. L'evento a ingresso libero si svolgerà unicamente al mattino.
Come tutti gli anni è un appuntamento che richiama appassionati di informatica, studenti, tecnici informatici, ma anche semplici utilizzatori di computer, per discutere e trovare interlocutori sulle principali tematiche di Linux e del Software Libero in generale. Si tratta di un evento celebrato simultaneamente in decine di città italiane, la mappa su www.linuxday.it.
Il tema di quest'anno è di forte attualità e profondamente legato al concetto di trasparenza 'Privacy e riservatezza individuale. Perché tutti abbiamo qualcosa da nascondere: i fatti nostri'.
Gli interventi saranno su argomenti introduttivi e filosofici, che non richiedono competenze informatiche, avviamento all'utilizzo di software libero, spiegazioni tecniche su temi specifici, dibattito sulla privacy. Per i dettagli si rimanda al sito.
Lo scopo dell'evento ferrarese, che segue il successo delle edizioni precedenti, è di far conoscere a un pubblico il più vasto possibile la realtà del sistema operativo Linux e del Software Libero e Open Source, nonché i vantaggi e i benefici che ne derivano.
Durante la manifestazione Linux Day, i volontari del Ferrara LUG saranno a disposizione dei partecipanti per rispondere a quesiti e consigli tecnici.
Per ulteriori dettagli, programma completo della giornata, registrazione, si rimanda al sito ufficiale della manifestazione: http://linuxday.ferrara.linux.it.
L'evento da sempre autofinanziato e senza sponsor, ha il patrocinio di Comune di Ferrara, Comune di Voghiera, Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), AIP (Associazione Informatici Professionisti).

Immagini scaricabili:

LinuxDay 2017 a Ferrara sabato 28 ottobre 2017

Allegati scaricabili: