Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Carloween, festa di Halloween in via Carlo Mayr e piazza Verdi

COMMERCIO - Da venerdì 27 ottobre a mercoledì 1 novembre giochi e spettacoli gratuiti in diversi punti della strada

Carloween, festa di Halloween in via Carlo Mayr e piazza Verdi

25-10-2017 / Giorno per giorno

COMUNICATO a cura degli organizzatori
Carloween - Halloween in Carlo Mayr e piazza Verdi dal 27 ottobre al 1 novembre 2017. Dopo il successo delle prime due edizioni, torna "Carloween: Halloween in Carlo Mayr e piazza Verdi", in una versione ancora più matura e strutturata, che durerà ben 6 giorni, con tante novità e proposte per il pubblico.
La manifestazione è organizzata dall'associazione "Mayr+Verdi", con il patrocinio del Comune di Ferrara, e in collaborazione con alcuni esercizi commerciali della zona, oltre che con il supporto di "Estense Motori", che esporrà due auto della nuova gamma Peugeot in piazza Verdi.
L'obiettivo dell'associazione è quello di arricchire il quartiere con attività di animazione e intrattenimento, aventi come target i bambini e le loro famiglie.
Quest'anno non ci sarà solamente l'ormai consueta festa di Halloween il pomeriggio del 31 ottobre in via Carlo Mayr, ma già da venerdì 27 ottobre, l'adiacente piazza Verdi diventerà un mini luna-park horror con attrazioni tematiche installate dagli organizzatori di "Winter Wonderland". Le giostre e le attrazioni saranno aperte tutto il giorno, dalla mattina fino a tarda serata.
Il pomeriggio di Halloween invece, l'intero quartiere sarà allestito a festa e animato da diverse iniziative: sarà possibile ammirare la mostra errante di Brunella Tegas, che presenta nel negozio-galleria "Spazio Aperto" i suoi "Quadritos"; dalle 16 alle 20 ci saranno laboratori, giochi, intrattenimenti per i più piccoli a cura dell'agenzia "FEshion Eventi" e alle 18 resterete incantati dall'esibizione di danza a tema, a cura della scuola "Jazz Lab" di Laura Govoni.
Le iniziative di Carloween saranno distribuite in diversi punti di via Carlo Mayr (da via Porta Reno a via Giuoco del Pallone) e tutti i giochi, i laboratori e gli spettacoli saranno completamente gratuiti.
Ci saranno tre streghe trucca-bimbi, a disposizione di tutti i piccoli per decorare i loro visi e trasformarli in divertenti mostriciattoli, vi imbatterete in un simpatico Jack Skeletron che vagabando alla ricerca della sua Sally, e naturalmente non mancherà il tradizionale "Dolcetto o Scherzetto?": tutte le attività della zona aspettano i bimbi per offrire loro gadget, dolciumi e sorprese.

Per info: Associazione Mayr+Verdi, via Carlo Mayr 59, Ferrara, email mayrverdi@gmail.com, presidente Mauro Balestra, cell. 348 7810726.

Immagini scaricabili:

Carloween, torna Halloween organizzato dai commercianti in via Carlo Mayr (immagine dell'edizione 2016) Carloween, torna Halloween organizzato dai commercianti in via Carlo Mayr e piazza Verdi (immagine dell'edizione 2016) Carloween, locandina manifestazione per Halloween 2017 organizzato dai commercianti in via Carlo Mayr e piazza Verdi