Comune di Ferrara

mercoledì, 22 novembre 2017

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tre giorni di pittura murale con la "Krasnodar Vibes - graffiti jam"

SERVIZIO GIOVANI - Da venerdì 27 a domenica 29 ottobre dalle 9 al tramonto alla scuola Matteotti in viale Krasnodar

Tre giorni di pittura murale con la "Krasnodar Vibes - graffiti jam"

26-10-2017 / Giorno per giorno

Si chiama "Krasnodar Vibes - Graffiti Jam" l'intervento di street art e graffiti murali al via venerdì 27 (ore 9-18) fino a domenica al 29 ottobre 2017 (ore 9-17) negli spazi della scuola primaria Matteotti in viale Krasnodar 102. Gli artisti coinvolti sono Zest, Alessio "Bolo" Bolognesi, Psiko, Hawke, Rash, Esck, Inch, Uberalles crew.

A organizzare questo progetto - una jam session di pittura murale intitolata "Krasnodar Vibes" che colorerà i muri esterni della scuola - è il Collettivo Vida Krei in collaborazione con la scuola primaria G. Matteotti e con il supporto del Comune di Ferrara-Servizio Giovani e FM streetmap-Ferrara Mappa della Street Art a seguito del progetto "Habitat" che nel quartiere Barco che ha aperto la strada ad attività di valorizzazione dei quartieri della città attraverso graffiti e opere di street-art.
Si tratta di un intervento che vorrebbe essere solo il primo in zona Krasnodar, con l'intento di coinvolgere tutte le persone (bambini, ragazzi, famiglie e insegnanti) che il quartiere lo vivono ogni giorno. Tale quartiere si pone come il luogo ideale anche per la realizzazione del progetto che il Collettivo VK ha in programma per il 2018 e sul quale sta lavorando.

Gli artisti ZEST (TMA), Alessio "BOLO" Bolognesi (VKB), PSIKO (SCO, VKB), HAWKE (VKB), RASH (SCO, VKB), ESCK (SCO, VKB), INCH (UNBC), UBERALLES CREW saranno al lavoro a partire da venerdì 27 ottobre fino a domenica 29 ottobre 2017 dalle 9 fino all'imbrunire.

Per info e contatti con il collettivo Vida Krei Alessio "Bolo" Bolognesi, email alessio@alessiobolognesi.com, cell. 347 5411416 e Psiko, email psikolours@gmail.com, cell. 347 2541077
Un resoconto del progetto realizzato al quartiere Barco è disponibile su CronacaComune del maggio 2017.

(Nota a cura del Servizio Giovani del Comune)

Immagini scaricabili:

Uno degli artisti coinvolti per il progetto Habitat a Ferrara in maggio 2017 (foto dal sito www.ferrarastreetart.it)