Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il chitarrista Phil Palmer in concerto a Ferrara

CULTURA - Giovedì 14 dicembre (ore 21) al Teatro Nuovo di piazza Trento Trieste

Il chitarrista Phil Palmer in concerto a Ferrara

03-11-2017 / Giorno per giorno

Il chitarrista inglese Phil Palmer si esibirà sul palco del Teatro Nuovo di Ferrara giovedì 14 dicembre 2017 alle 21 con canzoni, parole e proiezione di video inediti. Prevendite al via dalla settimana del 6 novembre in teatro e nei punti Viva Ticket.
Per info: biglietteria del Teatro Nuovo, in piazza Trento Trieste 52, Ferrara, tel. 0532 1862055, mail biglietteria@teatronuovoferrara.com, sito web www.laleggendaaferrara.it.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Scrivere che è stata la chitarra con cui Mark Knofler e i Dire Straits hanno voluto fare il giro del mondo dopo averlo voluto per l'incisione dell'album "On every street"  vuol dire parlare solo di  uno dei tanti capitoli della lunga storia di Phil Palmer. Nipote di Dave e Ray Davies fondatori dei Kinks gruppo tra i più influenti della British invasion degli anni 60' nasce circondato dalla musica.
Phil Palmer è il musicista con cui tutti i grandi big della musica mondiale hanno voluto affiancarsi almeno una volta, che fosse per una produzione o per un tour mondiale avere a disposizione la sua chitarra è sempre stato sinonimo di eccellenza. Eric Clapton lo presentava dicendo "non ho mai sofferto d'invidia ma avrei voluto che Dio desse a me il suo talento e le sue mani", Tina Turner ed Elton Jhon se lo sono litigati per averlo in tour. Lucio Battisti l'ha voluto nel 1980 per incidere il suo 20° singolo " Con il nastro rosa"e l'anno successivo Claudio Baglioni per "Strada Facendo". Insomma Phil Palmer è considerato "una leggenda vivente" dai più grandi artisti della musica mondiale.

Queste sono alcune delle storie che attraverso la musica, le immagini e video inediti racconterà Phil Palmer sul palco del teatro Nuovo di Ferrara giovedì 14 dicembre. In quella data scopriremo perché e in che occasioni artisti del calibro di Bob Dylan, Frank Zappa o George Michael hanno collaborato e suonato con lui o come mai Stanley Kubrick l'abbia scelto per la realizzazione della colonna sonora di "Full Metal Jacket" o perché Iggy Pop e Robin Williams lo volessero sempre in tour con loro. Una sorta di Concerto Teatro davvero irripetibile per la nostra città.

Sul palco insieme a Phil ci saranno ad accompagnarlo le percussioni di Danny Cummings, batterista dei Tears for Fears, Depeche Mode, Simply Red e Dire Straits e la tastiera di Primiano Di Biase. La narrazione della storia spetterà alla splendida voce di Numa, cantante, autrice e produttrice ,vincitrice dell'Europan Live Festival e ambasciatrice del Giubileo per la pace e per l'educazione dell'agenzia Pegaso per l'Onu che vanta a sua volta numerose collaborazioni con Renato Zero, Claudio Baglioni, Ron e Pino Daniele.

Che Ferrara abbia a disposizione un occasione irripetibile è fuori di dubbio. Innova Media, l'agenzia che cura il suo Tour Italiano ha scelto come puntata zero la nostra città per un senso di appartenenza visto che una delle sedi dell'agenzia è appunto all'interno delle nostre mura e per la disponibilità immediata delle istituzioni ad ospitare un artista che normalmente suona nelle grandi capitali mondiali al fianco del Gota della musica internazionale.
Per l'occasione l'assessorato alla cultura del Comune sta preparando un riconoscimento particolare per celebrare l'evento che sarà consegnato direttamente all'artista in occasione della sua presenza a Ferrara.

Abbiamo chiesto ad un eccellenza della musica della nostra città Roberto Formignani cosa ne pensasse dell'evento e dopo averne decantato le lodi ha così concluso: "Saperlo a Ferrara il 14 dicembre mi rende felice e spero di avere l'occasione di conoscerlo e stringergli la mano".
Se amate la musica e volete scoprire i segreti di tante star internazionali attraverso il racconto di chi è oggi considerato una leggenda vivente della musica pop il 14 dicembre avete a disposizione un occasione irripetibile al Teatro Nuovo alle 21. Prevendite disponibili direttamente in teatro o nei punti Viva Ticket a partire dalla prossima settimana. 

Info e contatti: INNOVA media - Via Darsena, 178 - 44122 - Ferrara (FE) Italy Mobile: +39 335 62 47 749 sito internet: http://www.innova-media.it

Immagini scaricabili:

Phil Palmer con Numa Phil Palmer Phil Palmer