Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione della seconda edizione di Museomix al Museo di storia naturale

CONFERENZA STAMPA - Giovedì 9 novembre alle 11 in via De Pisis

Presentazione della seconda edizione di Museomix al Museo di storia naturale

07-11-2017 / Giorno per giorno

Giovedì 9 novembre 2017 alle 11 al Museo Civico di Storia Naturale, in via De Pisis 24 a Ferrara, si terrà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di Museomix, una maratona creativa di tre giorni che si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 novembre. Un'edizione rinnovata e ancora più partecipata, che oltre alla guida dell'Istituto dei Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna, della coop 'Bam! Strategie culturali' e di 'Nemo - Network of European Museum Organisations', sta coinvolgendo sempre più imprese, associazioni e istituzioni lungimiranti.

"People make museums": sono partecipazione, creatività e nuove tecnologie le tre parole chiave del format internazionale che, oltre al nostro, coinvolgerà 12 musei di altrettante città nel resto del mondo.
Della manifestazione ferrarese parleranno il vicesindaco e assessore a Cultura e Turismo Massimo Maisto, il direttore del Museo di Storia Naturale Stefano Mazzotti, il coordinatore in loco della tre giorni Marco Caselli, la presidente del Gruppo del Tasso Irene Lodi, l'innovatore Roberto Meschini di Tryeco 2.0 e il presidente di zona del Lions Club International Giorgio Ferroni.
(Comunicato a cura di #MuseoFerrara)