Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cento figuranti in costume gotico e libri noir con "Noctis Domini"

CULTURA E COMMERCIO - Sabato 11 novembre dalle 18 fino a sera presentazioni e sfilata nel centro storico di Ferrara

Cento figuranti in costume gotico e libri noir con "Noctis Domini"

07-11-2017 / Giorno per giorno

Sabato 11 novembre 2017 dalle 18 nel centro storico di Ferrara si terrà la manifestazione "Noctis Domini: i Signori della Notte, le Origini" con rassegna di presentazioni di libri sul mistero e una sfilata di cento figuranti in costume gotico, steampunk e vittoriano.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Cento figuranti in costume gotico, steampunk e vittoriano in giro per il centro storico in uno spettacolo che vi incanterà trasportandovi in un mondo magico e incantato.
Terzo anno consecutivo per i vampiri e licantropi del "Noctis Domini, i Signori della Notte" dell'associazione imolese Ombre D'Arte che, in questa edizione, vedrà circa 100 figuranti in abiti eleganti in tinta gotica, vittoriana e steampunk. Potrete infatti incontrare per le vie del centro storico ferrarese affamati licantropi o elegantissimi vampiri, stregoni oscuri o impavidi cacciatori. La sfilata sarà accompagnata da musica e porterà un vero e proprio spettacolo e intrattenimento nel centro di Ferrara.
Chiunque si presenti con abito elegante gotico, vittoriano o steampunk potrà unirsi alla sfilata, che sarà completamente gratuita. I bambini sono i benvenuti, ma rigorosamente accompagnati da un genitore.
L'evento quest'anno vede tantissime collaborazioni quali Rassegna Giallo Ferrara, Fecomics & Games, IBS Libraccio Ferrara, San Marino Comics, Circolo Viaggiatori del Tempo - Venezia, Zombie Inside, La Porta sull'Imaginario, Steampunk Nord Est, Zombie Walk Gradara, Street Level Photography, Aifa Cosplay ed Elena Bijoux. Diversi gli interessati che arriveranno anche da fuori regione e una numerosa presenza di fotografi per l'evento.
In caso di pioggia l'evento si sposterà a sabato 18 novembre.

Programma della rassegna letteraria:
- ore 18.00 da Ibs-Libraccio presentazione del libro "SteamBros Investigations", autori Alastor e L. A. Mely;
- ore 18.30 da Ibs-Libraccio presentazione del libro "Passaggi Segreti", autori Elena Davi ed Elisa Renzi;
- ore 19.00 da Ibs-Libraccio presentazione libro "Aurora nel Buio", autore Barbara Baraldi;
- ore 21.15 ritrovo in piazza del Municipio per partenza sfilata e spettacolo "Noctis Domini" fino alle ore 22.30 circa.
L'evento è completamente gratuito.
Accessibilità (indicazioni specifiche per disabili e persone con ridotte capacità motorie): via delle Volte, una delle vie che percorreremo durante la sfilata, è di difficile percorrenza per le persone in carrozzella, pertanto è necessario e obbligatorio l'accompagnatore.

Per info: www.facebook.com/events, Roberta Mercatelli, email ombredarteassociazione@gmail.com, cell. 3476910702.

Immagini scaricabili:

Vampiro (foto di Roberto Cobianchi) Steampunker (foto di Roberto Cobianchi)