Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tutto pronto per il Campionato Regionale di Cross al Parco Urbano 'Giorgio Bassani'

ASSESSORATO ALLO SPORT - Domenica 19 novembre con ritrovo alle 8. Manifestazione organizzata da ASD Team Proethics e Uisp Ferrara

Tutto pronto per il Campionato Regionale di Cross al Parco Urbano 'Giorgio Bassani'

14-11-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura dell'Ufficio stampa Uisp)

Questa mattina (14 novembre), in residenza municipale si è svolta la conferenza stampa del Campionato Regionale di Cross, organizzato da ASD Team Proethics e Uisp Ferrara. Erano presenti l'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Simone Merli, il presidente Uisp Ferrara Enrico Balestra, il referente del Settore Atletica Uisp Ferrara Nicolò Berlato, il presidente di ASD Team Proethics Dino Raimondi e Silvia Passarotto di Bruni Sport.
Il Campionato Regionale di Cross, patrocinato dal Comune di Ferrara, si svolgerà domenica 19 novembre 2017 a partire dalle 9.30 presso il Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara ma, come hanno evidenziato i presenti, coinvolgerà anche le realtà limitrofe del Centro Sociale "Il Parco" (per il ritrovo e le iscrizioni) e del Campo Scuola (per il servizio docce e spogliatoi nonché per il riscaldamento degli atleti).

Questa stretta collaborazione ha reso possibile ospitare una manifestazione che ogni anno fa tappa in una provincia diversa della nostra Regione registrando mediamente 300 partecipanti. Come ha sottolineato l'assessore Simone Merli, si tratta di un evento che sa valorizzare il connubio tra il parco, la città, i giovani e lo sport, aspetto, questo, quantomai importante in una città che registra un costante invecchiamento della popolazione.
Le preiscrizioni sono aperte fino a venerdì 11/11/2017 ed è possibile effettuarle solo sul sito www.atleticando.net/emiliaromagna; sarà altresì possibile iscriversi direttamente il giorno della manifestazione presentando la tessera e il certificato medico. Il ritrovo è fissato per domenica 19 novembre alle ore 8.00 presso il Centro Sociale "Il Parco".

Immagini scaricabili:

cross

Allegati scaricabili: