Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Torna "Calici d'autunno", degustazione eno-gastronomica itinerante per le strade del centro storico

COMMERCIO/GASTRONOMIA - In programma sabato 18 e domenica 19 novembre coinvolgerà otto aziende agricole

Torna "Calici d'autunno", degustazione eno-gastronomica itinerante per le strade del centro storico

16-11-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Sabato 18 e domenica 19 novembre torna "Calici D'Autunno", la degustazione eno-gastronomica itinerante per le principali vie della zona pedonale del Centro Storico di Ferrara, che anche quest'anno inaugurerà il Villaggio di Natale della grande iniziativa "Natale e Capodanno Ferrara".

Si tratta della quarta edizione della manifestazione, organizzata da "Feshion Eventi", patrocinata dal Comune di Ferrara, in collaborazione con numerose aziende del territorio e con la sponsorizzazione di partner storici, tra cui l'agenzia Generali Baluardi, il Punto Wind Ferrara, Stel srl, Idroservice e il negozio "Quellogiusto" .

L'evento si svolgerà dalle 18 alle 23 di sabato 18 e dalle 10 alle 20 di domenica 19 novembre e coinvolgerà otto aziende agricole e gatronomiche collocate nelle bellissime casette di legno del "Fideuram Christmas Village" e dieci attività (bar e ristoranti) del centro storico, attraverso un percorso gastronomico itinerante tra le principali vie della zona pedonale della città. L'evento è finalizzato a valorizzare il centro e le sue attività ristorative, che saranno protagoniste di un percorso di degustazione, durante il quale potranno proporre le loro specialità.

Per partecipare alla degustazione occorre acquistare il ticket al costo di 10€ presso l'info-point. 

Ogni cliente riceverà una mappa con la quale scegliere le attività e i prodotti da degustare e costruire così il proprio percorso.(vedi dettagli in allegato a fondo pagina)

Questo il programma degli spettacoli che si esibiranno nel "Fideuram Christmas Village" durante la manifestazione:
- sabato alle 20.30 : Concerto dei "The Dice"
- domenica alle 12.00: Concerto live dei Daridel Paganfolk
- domenica alle 18.30: Concerto dei "Be About"
"Calici D'Autunno" sostiene l'Associazione di Volontariato "Giulia Onlus" che, durante il weekend venderà sul Listone torte, mele nostrane e confetture. Acquistando i loro prodotti, sosterrete i progetti di ricerca del reparto di oncologia pediatrica dell'Ospedale Sant'Anna di Cona.
Link evento:
https://www.facebook.com/events/1956045127998312/
http://www.feshioncoupon.it/calici-dautunno-2017/


(comunicazione a cura di Feshion Coupon)

Immagini scaricabili:

calici

Allegati scaricabili: