Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Crea il tuo presepe": partecipazioni aperte per la mostra a Fossalta

INIZIATIVE NATALIZIE - Entro sabato 23 dicembre la consegna per l'esposizione a cura dell'Avip

"Crea il tuo presepe": partecipazioni aperte per la mostra a Fossalta

16-11-2017 / Giorno per giorno

(A cura degli organizzatori)
Torna l'iniziativa che unisce creatività e tradizioni del territorio. Anche quest'anno l'Associazione Volontari Iniziative Parrocchiali (Avip) di Fossalta e Viconovo, in collaborazione con il Comune di Copparo e Comune di Ferrara, rinnovano l'invito a singoli o gruppi, classi delle scuole di ogni ordine e grado a partecipare a Crea il tuo presepe per la mostra "Piccoli presepi del Natale" della Chiesa di Fossalta.

L'opera potrà essere realizzata in qualunque materiale, anche di riciclo, con dimensioni massime di 60x60 cm, e consegnata entro il 23 dicembre alla parrocchia di Fossalta. A ciascuna opera sarà assegnato un numero, fino a un massimo di 60 presepi.
I presepi saranno esposti al pubblico nella Chiesa di Fossalta fino a domenica 14 gennaio 2018 dove, alle 17, sarà rilasciato un Riconoscimento di partecipazione alla mostra a tutti gli espositori.
L'Avip di Fossalta è presente dal 2010 con una ventina di soci volontari nella chiesa di Sant'Andrea Apostolo a Fossalta, frazione soprannominata appunto "paese del presepe", punto di riferimento e aggregazione per la sua comunità, promuove feste e iniziative ludico culturali, offre un servizio di trasporto alla Casa della Salute di Copparo per i pazienti cardiopatici sotto terapia anticoagulante e, da ottobre a dicembre, cura il presepe artistico di Fossalta.
Porta anche tu il tuo piccolo presepe alla parrocchia di Fossalta.
L'adesione è gratuita e aperta fino al prossimo 20 dicembre contattando podifossalta@libero.it oppure telefonando al cell. 349 5256683 o 349 4734533.

Immagini scaricabili:

Scena del presepe artistico di Fossalta Locandina dell'iniziativa "Crea il tuo presepe" a Fossalta di Ferrara in mostra dal 23 dicembre 2017

Allegati scaricabili: