Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con 'Giardino in movimento' al via la corsa campestre di Contrada S. Giacomo e Uisp Ferrara

GIARDINO IN MOVIMENTO 2017 - Domenica 3 dicembre alle 9 al Baluardo di Santa Maria (viale IV Novembre)

Con 'Giardino in movimento' al via la corsa campestre di Contrada S. Giacomo e Uisp Ferrara

01-12-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura del Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara)

Domenica 3 dicembre alle 9 al Baluardo di Santa Maria (viale IV Novembre) si terrà la corsa campestre a cura di Contrada di S. Giacomo e Uisp Ferrara.

L'iniziativa rientra nella rassegna sportiva "Giardino in Movimento", organizzata dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara in collaborazione con Pugilistica Duran, ASD Costantino Boxe, UISP Ferrara, Contrada di S. Giacomo, Format Ferrara, AICS, Polisportiva Giardino, Dock Sport Village e ANOLF Ferrara, sponsor dell'iniziativa.
Lo sport, in tutte le sue sfaccettature, dal divertimento alla disciplina, è infatti strumento di promozione di comunità: l'attività fisica e motoria praticata in modo diffuso può offrire possibilità nuove di costruzione e ri-significazione dello spazio pubblico. L'ulteriore obiettivo della manifestazione, composta da attività sportive di livello, è quello di mettere in luce le potenzialità del quartiere come punto di riferimento anche per le attività sportive.

Per informazioni:
Centro di Mediazione Sociale del Comune di Ferrara tel. 0532/770504centro.mediazione@comune.fe.it Pagina Facebook Centro Mediazione

 

Visita CronacaComune