Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A Ferrara torna la magia di 'Winter Wonderland - Natale in giostra' con tante novità

ASSESSORATO AL COMMERCIO 2 - Da sabato 16 dicembre a domenica 14 gennaio 2018 coinvolti quattro padiglioni della Fiera di Ferrara

A Ferrara torna la magia di 'Winter Wonderland - Natale in giostra' con tante novità

11-12-2017 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (martedì 12 dicembre) nella residenza municipale la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Winter Wonderland - Natale in Giostra", il parco divertimenti al coperto che sarà allestito negli spazi di Ferrara Fiere (via della Fiera 11) durante le festività di fine anno da sabato 16 dicembre 2017 a domenica 14 gennaio 2018.

All'incontro con i giornalisti erano presenti, tra gli altri, l'assessore al Commercio e Fiere/Mercati Roberto Serra, il presidente di FerraraFiere Filippo Parisini, il project manager di Winter Wonderland Luca Catter, Ennio Bizzarri dell'amministrazione Winter Wonderland, Alessandro Barberio di Eventi&Live, Massimiliano Marino dell'associazione culturale Brickpatici, Livia Ghetti di Ginnastica Estense Otello Putinati, Augusto Zagatti di Dream Kleb/Newton Group, Giampaolo Vensi di Accademia Spal e Riccardo Bizzarri sindaco di Masi Torello.

 

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Il più grande parco divertimenti al coperto d'Italia festeggia i cinque anni con tante novità per grandi e piccini. Ecco le nuove date alla Fiera di Ferrara: inaugurazione il 16-17 dicembre 2017,
dal 22 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 e gran finale il 13-14 gennaio 2018

Torna la magia di Winter Wonderland - Natale in Giostra, che si svolgerà presso la Fiera di Ferrara per tutta la durata delle vacanze natalizie. La città estense conferma così il primato del parco divertimenti al coperto più grande d'Italia.

Winter Wonderland, giunta alla sua quinta edizione, si svolge nei 4 padiglioni dell'ente fieristico per un totale di oltre 20.000 mq tra interno ed esterno, con 2 aree spettacolo, 25 giostre, 5 giochi a premio, 1 circo con 2 spettacoli al giorno (mattina/pomeriggio), baby musical e truccabimbi.

Tante le novità e le conferme nel ricco programma dell'evento. Oltre alle attrazioni e agli eventi giornalieri, arricchiti dall'animazione della mascotte Winterello (che intratterrà i piccoli con una gustosa merenda), non meno importanti saranno infatti i tanti eventi speciali: dall'apertura il 16-17 dicembre con Winter Brick Mattoncini a Ferrara, un vero e proprio villaggio Lego sulla neve, ricreazione della saga di Star Wars e battaglia tra cosplay, ai Super Pigiamini PJ Masks (26 dicembre), tratto dalla serie animata di successo; lo Speciale cenone di Capodanno (31 dicembre) a chiudere in festa il 2017. L'anno nuovo inizierà alla grande per lo Spal day (3 gennaio), con alcuni atleti della squadra biancazzurra (neopromossa in serie A), che saranno disponibili per autografi, fotografie e torneo di calcio balilla (per il mini team vincitore in palio una sfida con i tre giocatori della Spal e un buono Decathlon); il 4 gennaio la squadra di ginnastica ritmica Farfalle Estensi precederà l'arrivo della Befana. E poi spazio agli spettacoli dal vivo con Lorenzo Ostuni, in arte Favij, lo YouTuber con più followers d'Italia (7 gennaio) e, a chiudere, il 14 gennaio i Mates, il gruppo di youtuber più seguito in Italia (entrambi in prevendita su vivaticket.it).

La manifestazione, che lo scorso anno ha superato le 20.000 presenze durante le giornate di svolgimento, offre a bambini, giovani e famiglie la possibilità di divertirsi in tutta sicurezza all'interno dei padiglioni della Fiera, con attrazioni come le montagne russe, grandi "classici" come l'autoscontro e il brucomela, spettacoli di burattini, concerti, feste a sorpresa, fuochi d'artificio, i personaggi dei cartoni animati e naturalmente Babbo Natale e la Befana (oltre 1.500 le calze con "golose" sorprese, che verranno distribuite il 6 gennaio), ai quali i bambini potranno consegnare le proprie letterine. Spazio anche alla gastronomia con 4 aree ristoro: pizzeria, piadineria, bar e una speciale hamburgheria di American Graffiti.

Tutto questo è Winter Wonderland, la fiera delle meraviglie!

Orari, tariffe, informazioni e programma costantemente aggiornato
www.winterwonderlanditalia.com

Immagini scaricabili:

WINTER