Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Mostra della Fondazione per le vittime dei reati alla Casa della salute di Ferrara

AZIENDA USL E COMUNE - Fino a marzo 2018 i pannelli informativi in corso Giovecca 203

Mostra della Fondazione per le vittime dei reati alla Casa della salute di Ferrara

13-12-2017 / Giorno per giorno

La Casa della Salute Cittadella San Rocco di Ferrara ospita fino a marzo 2018 la mostra itinerante "La Fondazione in tre pannelli" per informare e sensibilizzare la popolazione sulla Fondazione emiliano romagnola per le vittime dei reati, nata per dare un sostegno immediato alle vittime dei gravissimi reati che avvengono nella nostra regione o riguardano cittadini dell'Emilia Romagna.
La Fondazione garantisce fondi e risorse per cure psicologiche, mediche, di assistenza, sostegno ai bambini orfani dei genitori in seguito a morte violenta e tutti gli interventi che possono essere necessari per aiutare le persone colpite dai più gravi reati dolosi che avvengono in Emilia Romagna, o che interessano abitanti della nostra regione. I pannelli, collocati in prossimità degli uffici dell'Azienda di Servizi alla Persona (ASP) all'interno della struttura di corso Giovecca 203, riassumono in pochi passaggi organizzazione e finalità della Fondazione, un soggetto giuridico autonomo dagli Enti che l'hanno istituita, interamente a capitale pubblico.
Il Comune di Ferrara è socio fondatore insieme alla Regione Emilia Romagna e a tutti i Comuni capoluogo, e collabora stabilmente con la Fondazione regionale.

Nel corso delle iniziative previste nella Festa della Legalità e Responsabilità del mese di novembre, è stato organizzato un evento pubblico di presentazione della Fondazione presieduta da Carlo Lucarelli, con l'obiettivo di promuovere sempre più la sua conoscenza da parte di tutti i cittadini.
La mostra sarà ospitata nel corso del 2018 anche in altre strutture sanitarie e ospedaliere della provincia di Ferrara secondo un calendario in corso di definizione.

(Comunicato a cura di Azienda Usl e Comune di Ferrara - Ufficio Sicurezza Urbana)

Immagini scaricabili:

Fondazione vittime dei reati - Mostra alla Casa della salute di Ferrara, dicembre 2017-marzo 2018