Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Incontro sul corso di formazione della Scuola di politica Calliope

BIBLIOTECA BASSANI – Sabato 16 dicembre alle 9 nella sala di via Grosoli 42

Incontro sul corso di formazione della Scuola di politica Calliope

14-12-2017 / Giorno per giorno

Sabato 16 dicembre 2017 alle 9 nell'auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani, in via Grosoli 42 a Ferrara (quartiere Barco) si terrà la presentazione del corso di formazione 2017/2018 di Calliope - Scuola di Politica.
A illustrare gli obiettivi del corso all'interno del contesto geografico, politico ed economico regionale saranno la presidente Scuola di politica Calliope Enza Esposito e l'assessore a coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro della Regione Emilia-Romagna Patrizio BianchiL'ingresso è libero.

LA SCHEDA dal sito www.calliopescuola.it
La Scuola di Politica Calliope nasce a Ferrara nel 2015 con l'obiettivo di offrire un'occasione di formazione, approfondimento e confronto a tutti coloro che vogliano mettersi al servizio della propria comunità attraverso l'esercizio della politica attiva, e a coloro che desiderino sviluppare una maggiore conoscenza e consapevolezza rispetto alle dinamiche sociali, culturali ed economiche del proprio territorio.
Calliope organizza percorsi formativi e attività seminariali, percorsi di partecipazione attiva in collaborazione con associazioni, enti pubblici e privati.
Tra i docenti del corso figureranno autorevoli personalità del mondo accademico ed amministratori.
E' stato inoltre istituito il Comitato Scientifico, organismo consultivo con il compito di approfondire e fornire spunti progettuali, utili a proporre percorsi ed iniziative formative/informative.

Per informazioni: associazione Calliope, corso Ercole I d'Este 1, Ferrara, tel. 348 4301216, email info@calliopescuola.it.

Immagini scaricabili:

Logo della Scuola di Politica Calliope di Ferrara