Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Babbi Natale in marcia per donare un defibrillatore a una palestra cittadina

CAMMINATA BENEFICA - Domenica 17 dicembre alle 17 con ritrovo in piazza Travaglio

Babbi Natale in marcia per donare un defibrillatore a una palestra cittadina

14-12-2017 / Giorno per giorno

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

Si svolgerà domenica 17 dicembre 2017, dalle 17, la 1^ edizione de "La Marcia dei Babbi Natale", iniziativa voluta ed organizzata dall'Associazione Culturale e Storica Salinguerra II insieme a AlfaKappa Entertainment e Varda Media Partner.
Scopo della manifestazione è raccogliere i fondi necessari per l'acquisto di un defibrillatore da donare al Comune di Ferrara, patrocinante dell'evento, per l'utilizzo in impianti e plessi dove vengono praticate attività sportive giovanili.
Il percorso si snoderà attraverso le vie del centro storico partendo da Piazza Travaglio e giungendo in Piazza Municipale dove già si troverà allestito il Villaggio di Babbo Natale, realizzato dalla Contrada Rione San Paolo e dove verrà tenuta, da operatori sanitari abilitati, una dimostrazione di RCP (Rianimazione cardiopolmonare). Per i più piccoli vi saranno delle deliziose sorprese natalizie. La Marcia dei Babbi Natale è il primo degli eventi rientranti nel progetto "Natale per tutti" il cui obiettivo è realizzare eventi non solo di carattere ludico ma anche, e soprattutto, che abbiano una forte valenza sociale.

RITROVO ore 16,30-16,45 di domenica 17 dicembre 2017 in piazza Travaglio a Ferrara.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.natalepertutti.it.

Immagini scaricabili:

Natale per tutti logo.jpg