Comune di Ferrara

mercoledì, 17 gennaio 2018

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con la nuova App Ferrara Tua più semplice e rapido il pagamento della sosta in città

MOBILITA' - Servizio utilizzabile sia nei parcheggi su strada sia nei parcheggi con sbarra

Con la nuova App Ferrara Tua più semplice e rapido il pagamento della sosta in città

20-12-2017 / Giorno per giorno

Potrà essere utilizzata per il pagamento della sosta a Ferrara sia nei parcheggi su strada sia nei parcheggi con sbarra (San Guglielmo, Centro Storico e prossimamente Diamanti), la nuova App Ferrara Tua già disponibile per tutti i sistemi operativi. Il nuovo strumento, che permetterà di pagare tramite smartphone solo i minuti effettivi di sosta dell'auto, è stato presentato oggi, mercoledì 20 dicembre 2017, in conferenza stampa nella residenza municipale di Ferrara dall'assessore comunale alla Mobilità e Lavori pubblici Aldo Modonesi, dall'amministratore unico di Ferrara Tua srl Paolo Paramucchi e dal direttore generale di Ferrara Tua Stefano Lucci, assieme a Nicola Borsetti dell'omonimo Studio incaricato della campagna promozionale del servizio.
"Questa nuova app - ha precisato l'assessore Modonesi - nasce dalla necessità di dotare Ferrara Tua di uno strumento proprio, che ha differenza delle altre app già esistenti e basate su sistemi di funzionamento standard per tutte le città, sia ritagliato sui propri servizi attivi a Ferrara. Il suo utilizzo inoltre non comporterà costi aggiuntivi né alla società né agli utenti, che pagheranno solo i minuti effettivi di sosta".
"Per le altre due app esistenti, ossia Pyng e Sostafacile - ha confermato Stefano Lucci - la totale gratuità del servizio verrà a mancare, con la prevista attivazione di costi fissi aggiuntivi a quelli della sosta, mentre l'utilizzo dell'app di FerraraTua sarà totalmente gratuito. Prevediamo inoltre di inserire in futuro nella stessa app la possibilità di accesso ad altri servizi gestiti da FerraraTua".
"L'app è già scaricabile da tutti i sistemi operativi e utilizzabile da tutti gli smartphone - ha sottolineato Paolo Paramucchi - e rientra tra gli investimenti compiuti da FerraraTua per migliorare la fruibilità della sosta sia su strada che all'interno dei parcheggi in struttura".

LA SCHEDA a cura di Ferrara Tua
Con la nuova App gratuita Ferrara Tua, che si aggiunge alle App già esistenti per il pagamento della sosta Pyng e Sostafacile, è possibile pagare comodamente la sosta in città tramite pochi semplici passaggi.
Scaricabile da Google Play Store, da App Store oppure fruibile come WebApp per tutti gli altri sistemi operativi, renderà possibile il pagamento della sosta a Ferrara sia nei parcheggi "su strada" a strisce blu sia nei "parcheggi a barriera" (San Guglielmo, Centro Storico e prossimamente Diamanti) senza la necessità di recarsi ai parcometri.
La nuova App - dotata di un'interfaccia intuitiva e completa del servizio di geolocalizzazione per identificare rapidamente i parcheggi - è parte integrante di un programma di iniziative sulla mobilità studiato con l'obiettivo di offrire le più moderne tecnologie abilitanti al servizio del cittadino, portare l'innovazione a misura d'uomo e fornire un sempre più evoluto accesso ai servizi.

 

Tutti i dettagli sull'utilizzo e il funzionamento del servizio nel pieghevole in allegato scaricabile a fondo pagina

Immagini scaricabili:

AppFerraraTua.jpg FeTua_20dic2017.jpg

Allegati scaricabili: