Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Concerto di auguri e solidarietà: "Il Mondo si cambia con l'esempio!"

CONCERTO NATALIZIO - Venerdì 22 dicembre alle 18 nella sede di MusiJam Ferrara (viale Alfonso I d'Este 13)

Concerto di auguri e solidarietà: "Il Mondo si cambia con l'esempio!"

20-12-2017 / Giorno per giorno

Venerdì 22 dicembre 2017 alle 18 nella sede dell'Associazione culturale e Scuola di musica MusiJam Ferrara, in viale Alfonso I d'Este 13, le note di auguri e di festa, invaderanno il Baluardo della Montagna di San Giorgio con un concerto dal titolo "Il Mondo si cambia con l'esempio!".
La musica sarà ambasciatrice somma e attraverso la sua capacità di sviluppare un comune sentire, supererà ogni barriera, ogni differenza e si unirà in un coro per intonare melodie di solidarietà. Dopo un importante ed emozionante lavoro di laboratorio corale con un gruppo di ragazzi del Centro diurno 'Il Convento'-Area San Bartolo di Ferrara, i loro talenti apriranno il concerto unendosi agli allievi della Scuola di musica Musijam in un momento di toccante integrazione e condivisione. La serata si aprirà con un lume che si accende, come una luce di nuove possibilità. "Metti un lume alla finestra falalalala lalalala...". 
La serata proseguirà con note particolari di cornamuse scozzesi, da ascoltare degustando un piacevole vin brulè caldo per passare poi alle prime esperienze musicali di grandi e piccoli allievi e giungere al gran finale con le emozionanti e frizzanti Fisarmoniche del Baluardo. Una serata per non perdere i valori della tradizione.

Per info: cell. 320 4878109, 349 7582655.

(Comunicato a cura di Scuola di musica MusiJam Ferrara)

Immagini scaricabili:

Sax per Natale con la Scuola di musica MusiJam Ferrara