Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Appuntamento alla 25.a edizione di 'Auto e Moto del Passato -Salone d'Inverno'

FERRARA FIERE - Sabato 27 e domenica 28 gennaio negli spazi di via della Fiera in mostra un quarto di secolo di motori e storia

Appuntamento alla 25.a edizione di 'Auto e Moto del Passato -Salone d'Inverno'

24-01-2018 / Giorno per giorno

Si è svolta in mattinata (mercoledì 24 gennaio) nella residenza municipalela conferenza stampa di presentazione dell'evento "Auto e Moto del Passato 2018 - Salone d'inverno", storica manifestazione del motorismo d'epoca in programma al Quartiere fieristico di Ferrara sabato 27 e domenica 28 gennaio.

Per illustrare l'iniziativa erano presenti il sindaco Tiziano Tagliani, il presidente e AD di Ferrara Fiere e Congressi Filippo Parisini, il presidente e AD di "Marcello Eventi srl" organizzatori della manifestazione Marcello Trevisan, il project manager dell'evento Mario Pellegrini, il responsabile della comunicazione dell'evento e storico capo redattore di Auto Sprint e Moto Sprint Arturo Rizzoli.

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

La storica manifestazione approderà il prossimo fine settimana (27 e 28 gennaio) nell'ormai classica location del quartiere fieristico di Ferrara ad aprire il calendario eventi di Ferrara Fiere 2018.

"Un pezzo di Italia che tanto piace all'estero - è l'apertura del padrone di casa Filippo Parisini, presidente e AD di Ferrara Fiere e Congressi - un cardine nel mondo dei motori e per tutti gli appassionati, la tappa estense di ‘Auto e Moto' ambisce anche quest'anno a confermare nel panorama fieristico la propria leadership anche in questa edizione, proponendo un programma vincente, con tante novità, come la maggiore presenza di auto in vendita, grazie all'arrivo di affermati operatori specializzati.
Nei 15.000 metri quadri di Fiera ci saranno 400 aree espositive per ripetere ed aumentare le già numerosissime presenze delle passate edizioni, l'invito è assolutamente quello a non mancare".

Il primo cittadino Tiziano Tagliani apre così il proprio intervento:

"E' un piacere in qualità di sindaco dare il benvenuto in città ad un evento che racchiude tante passioni, assecondando i gusti di mondi di osservatori e anche di visitatori specializzati. ‘Auto e Moto del Passato' mette sempre insieme un pezzo di storia e di economia e di territorio.
Ed è bello che ciò avvenga in un quartiere fieristico che da mesi sta riqualificando i propri spazi, per essere ancora più competitivo e accogliente. Penso si possa tranquillamente affermare che in questo segmento di mercato non siamo da meno di due realtà da sempre leader nel settore come Modena e Bologna".


"Oltre al fronte commerciale , - spiega Mario Pellegrini, organizzatore della manifestazione - cerchiamo sempre di curare con attenzione la parte storica e culturale. Ci collochiamo in una città di arte e cultura, ‘Auto e Moto' del passato intende fare quindi cultura motoristica. Siamo partiti l'anno scorso con la mostra interamente dedicata ai motori giapponesi e quest'anno proseguiremo con l'Off Road, per far comprendere ai visitatori l'origine del fenomeno SUV e Enduro nel mercato delle auto e delle moto, proprio in occasione dei 40 anni della Parigi Dakar".

"L'allestimento della mostra tematica, - spiega Arturo Rizzoli, storico giornalista del settore e coordinatore della comunicazione dell'evento - è stata pensata per essere agevole e di facile godimento per tutti i visitatori, non solo per gli appassionati. Abbiamo cercato l'osmosi con le altre componenti dell'allestimento fieristico, per consentire al pubblico di imbattersi nella parte tematica che sarà continua e costante nei padiglioni, insieme agli altri allestimenti.
‘Auto e Moto' cerca da sempre di creare mercato per chi vuole vendere e comprare, ma anche creare curiosità e consapevolezza nel pubblico visitatore".


Info utili:

Orari di apertura della fiera
Sabato 27 dalle 9.00 alle 18.00
Domenica 28 dalle 9.00 alle 17.70

Prevendita biglietti alle casse della Fiera dalle 7.30

Prezzo biglietti: 12,00 euro intero; 10,00 ridotto

Da segnalare infine la "carta fedeltà", che permette l'acquisto dei biglietti di Auto e moto del passato a prezzi scontati e di essere sempre informati dalla newsletter, richiedibile anche nelle giornate di fiera, durante la prevendita a partire dalle 7.30.

Immagini scaricabili: