Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Esperimenti di ceramica graffita per piccoli artisti alla Palazzina Marfisa

MUSEI CIVICI - Domenica 28 gennaio alle 16 attività per bambini e ragazzi

Esperimenti di ceramica graffita per piccoli artisti alla Palazzina Marfisa

24-01-2018 / Giorno per giorno

Un pomeriggio alla Palazzina di Marfisa d'Este alla scoperta dei segreti della ceramica graffita ferrarese. L'appuntamento è per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 12 anni che domenica 28 gennaio 2018 alle 16 vorranno partecipare, nella sale della Palazzina di corso Giovecca 170 a Ferrara, al nuovo appuntamento con 'Giocando si impara', dal titolo 'Coppe amatorie: pegno d'amore', organizzato dai Musei civici d'Arte antica di Ferrara in collaborazione con l'associazione culturale Artena.
I partecipanti potranno scoprire la tradizione della lavorazione artistica della ceramica di epoca rinascimentale a Ferrara, con le sue varie tipologie di realizzazioni, fra cui anche le coppe amatorie, dono fra gli innamorati. In vista della festa di San Valentino, i piccoli partecipanti potranno poi decorare un piatto a tema con la tecnica dello sgraffio.
Le attività per bambini e ragazzi accompagnati da un adulto avranno una durata di un'ora e trenta minuti, con un costo di 6 euro per bambini + 2 euro per gli adulti. E' richiesta la prenotazione all'associazione culturale Arte.Na da effettuare telefonando al n. 328 4909350 oppure scrivendo a: ferrara@associazioneartena.it (www.associazioneartena.it - FB: Arte-Na Associazione culturale).

In allegato il calendario completo degli appuntamenti di 'Giocando s'impara' previsti per l'inverno 2018

 

Immagini scaricabili:

ceramica graf.jpg

Allegati scaricabili: