Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Laboratorio per imparare a raccontare: "Le voci di una storia"

BIBLIOTECA BASSANI – Sabato 27 gennaio alle 10 nell'Auditorium in via Grosoli 42

Laboratorio per imparare a raccontare: "Le voci di una storia"

25-01-2018 / Giorno per giorno

Un laboratorio aperto a tutti per imparare a raccontare. Sabato 27 gennaio 2018 dalle 10 alle 12 l'incontro di conoscenza ed esercitazione è organizzato nell'Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani, in via G. Grosoli 42 (quartiere Barco) a Ferrara, dove si terrà il laboratorio intitolato "Le voci di una storia. Raccontarsi in biblioteca" a cura di Spaziocambiamenti Ferrara. L'incontro è gratuito, rivolto a giovani e adulti, ma per partecipare è necessario prenotare.

Per informazioni e iscrizioni: cell. 333 3730593, e-mail spaziocambiamenti.ferrara@gmail.com

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
"Ogni vita merita un romanzo", scriveva Erving Polster: ognuno ha una storia da raccontare su se stesso.
Cosa succederebbe se provassimo a raccontare e raccontarci in modo diverso? Come cambierebbe ciò che diciamo se giochiamo con tono, ritmo, volume della nostra voce?
Caterina Tornatora (psicologa psicoterapeuta) accompagnerà il gruppo attraverso giochi ed esercizi nell'esplorazione del nostro modo di utilizzare la voce, per sperimentare come possono cambiare le nostre storie se raccontate in modo diverso.

Immagini scaricabili:

Illustrazione di Alessandro Gottardo-alias Shout scelta dalla Biblioteca Bassani di Ferrara per illustrare incontro 27gen2018