Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Concerto-spettacolo "Le musiche... interrotte" coi gruppi coordinati da MusiJam

GIORNO DELLA MEMORIA 2018 - Sabato 27 gennaio alle 21 nella chiesa di San Giovanni Evangelista (via Briosi 61)

Concerto-spettacolo "Le musiche... interrotte" coi gruppi coordinati da MusiJam

26-01-2018 / Giorno per giorno

Sabato 27 gennaio 2018 alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista di via Briosi 61 si terrà il concerto-spettacolo intitolato "Le musiche... interrotte", organizzato in occasione della Giornata della Memoria.
L'Orchestra del Baluardo diretta da Elio Pugliese insieme all'ensemble vocale diretta da Marco V. Ferrazzi e il gruppo di danze ebraiche condotto da Isabella Gallesini, presentano il loro spettacolo incentrato sulla tradizione ebraico-israeliana, alla scoperta di affascinanti luoghi "fuori rotta",dove storie e racconti oltrepassano confini e incontrano persone. Respirare, ascoltare, emozionarsi, danzare, lasciarsi trasportare oltre il mare delle divisioni e scoprire le risorse creative da mettere in comune per costruire insieme gesti di vita e legami sociali.
Questa formazione straordinaria che nasce da un progetto culturale che l'Associazione e Scuola di Musica MusiJam porta avanti da qualche anno, offre un significativo contributo "in progress" alla divulgazione della musica popolare intesa nella sua ampia accezione e costruisce un percorso che, partendo dalla cultura tradizionale sia in grado di traghettarla nel terzo millennio, in una realtà che sente sempre più il bisogno di conoscere le proprie radici per potersi aprire al nuovo. Vive del lavoro volontario e appassionato delle persone nella gioia di fare musica insieme. Per l'occasione le corali della parrocchia di San Giovanni Evangelista e di Santa Caterina Vegri, si uniranno all'ensemble vocale nella esecuzione di due brani.
Per info: cell. 320 4878109 o 349 7582655.

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Immagini scaricabili:

Orchestra del baluardo