Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Corso base di fotografia digitale a cura del Fotoclub Ferrara

ATTIVITA' CULTURALI - Da martedì 6 febbraio fino a marzo nella sede dell'associazione (via Boccaleone 19)

Corso base di fotografia digitale a cura del Fotoclub Ferrara

30-01-2018 / Giorno per giorno

Al via martedì il 18° corso base di fotografia digitale del Fotoclub Ferrara con 6 lezioni in aula e 3 uscite guidate. Il corso si terrà i martedì feriali e nei fine settimana di febbraio e marzo 2018.
In via Boccaleone 19 a Ferrara ritorna infatti per il diciottesimo anno consecutivo il corso di fotografia organizzato dal Fotoclub Ferrara, come sempre aperto a tutti, basta disporre di una fotocamera di qualsiasi tipo. Saranno nove gli incontri previsti tra lezioni in aula e uscite guidate, lo scopo del corso è quello di apprendere tutte le modalità per riuscire a produrre foto da mostra.

Ogni lezione tratterà un tema specifico presentato ogni volta da un docente diverso, esperto di quel particolare settore fotografico, come solito sono nostri soci che però questa vengono affiancati da due bravissimi fotografi e amici ferraresi: Erika Poltronieri pluripremiata giramondo alla caccia di paesaggi spettacolari e Milko Marchetti pluricampione mondiale di fotografia naturalistica. Entrambi organizzano corsi e workshop fotografici.

Docenti e Temi: Maurizio Tieghi (impostazioni fotocamera), Gian Paolo Lorenzoni (errori da evitare), Judith Balari (still life), Erika Poltronieri (paesaggio), Milko Marchetti (natura), Luca Zampini (fotografare nei viaggi).

Le uscite guidate riguarderanno la fotografia di street, architettura, paesaggio e notturni. I corsiti saranno seguiti dai docenti e tutor del Fotoclub Ferrara, la cui attività ha il patrocinio del Comune.
Il corso avrà il riconoscimento Fiaf con attesto di frequentazione, per informazioni ed iscrizioni inviare mail a info@fotoclubferrara.it prima possibile perché il numero dei partecipanti sarà ridotto.

(Comunicato a cura del Fotoclub Ferrara)