Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Dal prossimo 1 maggio il dirigente Enrico Spinelli in pensione. Angelo Andreotti alla guida del servizio

DIRIGENTI COMUNALI - Nota dell'Amministrazione comunale di Ferrara sul Servizio Biblioteche e Archivi

Dal prossimo 1 maggio il dirigente Enrico Spinelli in pensione. Angelo Andreotti alla guida del servizio

31-01-2018 / Giorno per giorno

Si comunica che il 1° maggio 2018 Enrico Spinelli, dirigente del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara andrà in pensione. Ad assumere la direzione del Servizio Biblioteche e Archivi, previo espletamento dei necessari atti del Sindaco, sarà Angelo Andreotti, attuale dirigente del Servizio Musei d'Arte Antica e Storico-Scientifici. La direzione di quest'ultimo Servizio sarà assunta ad interim da Giovanni Lenzerini, dirigente del Settore Attività Culturali e direttore del Museo della Cattedrale. Contestualmente, saranno attivate le procedure necessarie per l'individuazione di un dirigente con competenze in campo culturale.
L'Amministrazione comunale sottolinea i molti anni di onorato servizio svolti da Enrico Spinelli dapprima come responsabile dell'Archivio Storico Comunale e poi dell'intero sistema bibliotecario civico; in particolare si rammenta come, nonostante il venir meno della competenza della Provincia sulle politiche culturali, grazie anche all'impegno profuso da Spinelli si sia riusciti a mantenere una forte coesione e collaborazione tra tutti gli istituti bibliotecari di tutti i comuni della Provincia e dell'Università di Ferrara. Siamo certi che Spinelli continuerà a rivolgere, con la passione che lo ha sempre contraddistinto, la sua premurosa attenzione al sistema bibliotecario ferrarese e che Andreotti saprà validamente raccoglierne il testimone.

 

Nota a cura dell'Amministrazione comunale di Ferrara