Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Con Davide Tonioli in cammino lungo 'La via degli Dei...a fumetti'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 2 febbraio presentazione libro alle 17 in via Scienze

Con Davide Tonioli in cammino lungo 'La via degli Dei...a fumetti'

01-02-2018 / Giorno per giorno

Racconta l'avventura di due viandanti in cammino sull'antica 'Via degli Dei' la storia a fumetti firmata da Davide Tonioli che venerdì 2 febbraio alle 17 sarà presentata nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). L'autore parlerà di questo suo ultimo libro e dei lavori precedenti con Ruggero Veronese, giornalista, e Cristiano Michelini, compagno di viaggio della Via degli Dei.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Presentazione de "La Via Degli Dei a fumetti", il volume dedicato all'antico percorso che, attraversando l'Appennino, collega Bologna a Firenze. Due viandanti improvvisati, protagonisti di questa avventura, affronteranno una salita dopo l'altra in cinque lunghi giorni di cammino, scoprendo le infinite storie, antiche e recenti, di questi luoghi fantastici.
Davide Tonioli, classe 1984, è anche autore de "La Storia di Ferrara a fumetti" (2015) e di "Fuga dalla Metafisica" (2016), quest'ultimo dedicato alla pittura di Giorgio De Chirico e pubblicato sulle pagine de "La Nuova Ferrara". 

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

2-febbraio-tonioli.jpg