Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Firmato il Protocollo d'Intesa del 'Coordinamento provinciale Informagiovani'

POLITICHE GIOVANILI - Oggi nel Municipio di Ferrara alla presenza di rappresentanti dei dodici Comuni aderenti

Firmato il Protocollo d'Intesa del 'Coordinamento provinciale Informagiovani'

31-01-2018 / Giorno per giorno

Questa mattina (31 gennaio) nel Municipio di Ferrara si è tenuta la cerimonia della firma ufficiale del protocollo d'intesa del Coordinamento Provinciale Informagiovani, accordo che avrà durata quinquennale.

All'incontro, introdotto per il Comune di Ferrara dal vicesindaco e assessore alla Cultura/Turismo/Giovani  Massimo Maisto, erano presenti legali rappresentanti dei Comuni aderenti. Al Coordinamento Provinciale Informagiovani partecipano i Comuni di Ferrara (ente capofila), Argenta, Bondeno, Cento, Comacchio, Codigoro, Fiscaglia, Mesola, Vigarano Mainarda, Masi Torello, Jolanda di Savoia, Goro.
Obiettivo dell'accorso è una più fitta collaborazione tra gli enti in materia di politiche giovanili soprattutto per quanto riguarda i temi dell'informazione e dell'orientamento; il Comune di Ferrara in particolare si impegna a supportare e sostenere gli Informagiovani della provincia sia attraverso la diffusione di materiali, iniziative, progetti ed informazioni riguardanti lavoro, formazione, tempo libero, volontariato, mobilità internazionale, sia con l'attivazione di percorsi di formazione ed aggiornamento riservati agli operatori giovanili.
Allegato, a fondo pagina il testo del Protocollo.

 
Per info: informagiovani@comune.fe.it, http://www.informagiovani.fe.it -  piazza Municipale, 23 - 44121 Ferrara tel. 0532.419590 / fax. 0532.419490

 

(Comunicazione a cura Agenzia Informagiovani - Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili:

foto

Allegati scaricabili: