Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Elettronica Militaria e Soft Air, nuova edizione della manifestazione fieristica

FERRARA FIERE - Sabato 10 e domenica 11 febbraio (ore 9-18) in via della Fiera 11

Elettronica Militaria e Soft Air, nuova edizione della manifestazione fieristica

09-02-2018 / Giorno per giorno

>> Aggiornamento del 12 febbraio 2018 a cura di Ferrara Fiere
Un successo ormai consolidato quello di "Elettronica Militaria e Soft Air", che torna a confermarsi un evento di grande richiamo anche nella sua 17° edizione, ospitata dal quartiere fieristico di Ferrara nel week end del 10 e 11 febbraio.
Elettronica Militaria e Soft Air non ha deluso le aspettative, mantenendo costante il trend di visitatori, in linea con la media delle circa 20.000 presenze delle passate edizioni. Ancora una volta la mostra mercato di Ferrara si è confermata come punto di riferimento focale per le fiere dell'Elettronica in tutto il nord Italia. Da non dimenticare, ovviamente la sezione riservata alla Militaria, con la folta rappresentanza di espositori, sia italiani che esteri, la mostra mercato di collezionismo militare e gli esponenti del "Soft Air Fair" con l'area riservata agli equipaggiamenti per l'attività ludico-ricreativa.
Nel weekend appena trascorso Ferrara Fiere ha ospitato anche un'area riservata al collezionismo con il fiore all'occhiello del Miner Bijoux, mostra mercato di minerali, pietre dure e fossili e la mostra mercato di coltelleria artigianale e sportiva.
Spazio anche alla bellezza con le modelle amatoriali e i fotografi che hanno riempito il padiglione 2 con scatti e pose nel contesto di "Modella per un giorno".
Nella giornata di domenica, in chiusura, Elettronica Militaria ha ospitato anche la grande festa dei Cosplayers che hanno colorato la Fiera di travestimenti e interpretazioni, con il Cosplay contest a tema San Valentino.
Un appuntamento quello di "Elettronica Militaria e Soft Air" che, nella ricchezza della sua offerta, non ha tradito le aspettative sia degli organizzatori che dei visitatori. Ottimo feedback anche da parte degli espositori, che si sono dichiarati soddisfatti della risposta del pubblico e degli affari realizzati nel corso della due giorni. Ulteriore conferma di come il quartiere fieristico rappresenti una location ideale per ospitare eventi rappresentativi di importanti sinergie sul territorio.

Sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018 (ore 9-18) la prossima manifestazione di Ferrara Fiere dedicata a Elettronica, Militaria e Soft Air, ospitata dal quartiere fieristico, via della Fiera 11 a Ferrara.

COMUNICATO a cura di Ferrara Fiere
Un appuntamento assolutamente imperdibile quello con la Fiera Elettronica Militaria e Soft Air, che ancora una volta torna puntuale ad animare i padiglioni di Ferrara Fiere nel secondo fine settimana di febbraio.
Giunta ormai alla sua 17° edizione, Elettronica, Militaria e Soft Air si ripropone al proprio pubblico con la formazione vincente di sempre: tre padiglioni dedicati all'elettronica e tre padiglioni riservati alla sezione  militaria, al soft air e al collezionismo. A lavori di ristrutturazione pressoché ultimati Ferrara Fiere potrà dunque ospitare con tutti e 6 i padiglioni una manifestazione cardine del proprio calendario, che come di consueto offrirà un palinsesto ricco e variegato per tutti i visitatori.
La Fiera dell'Elettronica si riproporrà con i suoi oltre 100 espositori e la mostra mercato che ormai da anni è divenuta tra i più importanti punti di riferimento in tutto il nord Italia. Da non dimenticare la sezione riservata alla Militaria e del Soft Air, che proprio a Ferrara hanno storicamente preso piede all'interno dei contesti fieristici.
La Militaria tornerà ad occupare il padiglione 6, in cui saranno presenti anche tutte le più importanti associazioni d'arma del territorio, nonché le associazioni culturali riguardanti la storia militare; mentre nel 5 la sezione dedicata al Soft Air ospiterà numerose linee di tiro e di killing, insieme a tutti i club soft air della provincia e le federazioni nazionali, quali FIGT, GAS, Libertas. Il padiglione 2, come già nello scorso appuntamento di febbraio, ospiterà il Miner Bijoux, mostra mercato di minerali assieme alla mostra mercato riservata alla coltelleria artigianale ed industriale. Non mancherà lo storico appuntamento con "Modella per un giorno" sempre al padiglione 2, dove modelle e fotografi approfitteranno dei setting allestiti in sala plenaria per testare le proprie abilità di posa e fotografia.
Nella giornata di domenica assolutamente da non perdere il grande appuntamento con il raduno Cosplay che si concluderà con un contest dedicato all'amore in occasione della prossima ricorrenza di San Valentino.

Per info: Ufficio Stampa Media Inside, Eleonora Manfredini, info@mediainside.it, cell. 349 5736971

Immagini scaricabili:

Fiera Elettronica e Militaria a Ferrara Fiera Elettronica e Militaria a Ferrara Fiera Elettronica e Militaria a Ferrara Fiera Elettronica e Militaria a Ferrara Fiera Elettronica e Militaria a Ferrara, edizione 2018 Fiera Elettronica e Militaria a Ferrara, edizione 2018