Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il programma 2018 del Centro Idea e adesione a 'Sprecozero', bando per il campo di calcio di Malborghetto, aree in concessione per la telefonia

GIUNTA COMUNALE - Le principali delibere approvate nella seduta del 13 febbraio 2018

Il programma 2018 del Centro Idea e adesione a 'Sprecozero', bando per il campo di calcio di Malborghetto, aree in concessione per la telefonia

13-02-2018 / Giorno per giorno

Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 13 febbraio:

 

Assessorato all'Ambiente, Lavoro, Attività Produttive, Sviluppo Territoriale, Personale, assessore Caterina Ferri:

Prosegue con il ricco programma 2018 l'attività di educazione alla sostenibilità del Centro Idea del Comune
Attività di comunicazione, campagne di sensibilizzazione, iniziative di formazione. Anche per il 2018 si preannuncia ricca di impegni in materia ambientale l'agenda del Centro Idea, il Centro di Educazione alla Sostenibilità (Ceas) del Comune di Ferrara, con sede a casa Biagio Rossetti in via XX Settembre. Accanto alla realizzazione di percorsi educativi per gli istituti scolastici cittadini, il programma annuale del Centro, approvato stamani dalla Giunta, prevede infatti, tra l'altro, lo svolgimento di attività comunicative e di campagne di sensibilizzazione su varie tematiche ambientali, la gestione di processi partecipativi e la produzione di materiali divulgativi sui temi legati alla sostenibilità.
Assieme al programma di lavoro per il nuovo anno, la Giunta ha vagliato anche il rendiconto delle attività svolte nel 2017 che registra, fra l'altro, la partecipazione a diverse campagne di sensibilizzazione e a un ampio numero di progetti sui vari ambiti della sostenibilità. Lo scorso anno, inoltre, il Centro Idea ha curato il coordinamento di numerosi percorsi didattici che hanno visto il coinvolgimento di 3.240 studenti delle scuole ferraresi di ogni ordine e grado.
Il Centro Idea rientra nella rete regionale Infeas (Informazione Educazione Alla Sostenibilità) che riunisce i Ceas accreditati dalla Regione Emilia Romagna. (Per ulteriori informazioni consulta le pagine web del Centro Idea)

Ferrara conferma la partecipazione alla rete 'Sprecozero'
Il Comune di Ferrara conferma anche per il 2018 la sua adesione a 'Sprecozero.net', la Rete nazionale degli enti territoriali contro lo spreco. La quota associativa annuale è di 250 euro. 

 

Assessorato al Decentramento e Sport, assessore Simone Merli:

Per il campo di calcio comunale di Malborghetto di Boara un nuovo bando di affidamento in concessione
Avrà come scadenza il 30 giugno 2024 l'affidamento in uso del campo di calcio comunale di Malborghetto di Boara, situato in via Conca, per il quale la Giunta ha approvato oggi un nuovo bando di gara dopo la conclusione anticipata del precedente contratto. L'importo del canone concessorio annuo a base d'asta, soggetto a rialzo, sarà di 1.976,76 euro (oltre Iva di legge).

 

Assessorato al Commercio, Semplificazione Amministrativa, Servizi Informatici, Patrimonio, assessore Roberto Serra

Aree comunali in concessione a società di telefonia per il mantenimento degli impianti
Avrà una durata di sei anni la concessione in uso da parte del Comune di Ferrara alla società di telefonia mobile Galata spa di un'area di 35 mq in via Conca (campo sportivo di Malborghetto), al canone di 10.833 euro annui, per l'utilizzo dell'impianto di telefonia mobile che vi si trova installato. Alla stessa società sarà concesso, sempre per sei anni, anche l'utilizzo, in co-siting con la società Telecom Italia spa, di un'area di 34 mq in via Petrucci (campo sportivo di Porotto-Cassana) al canone di 19.656 euro annui.
Sempre di sei anni sarà anche la concessione alla Società Vodafone Italia spa dell'utilizzo di un'area di 100 mq in via Marconi 39/41 per il mantenimento dell'impianto di telefonia mobile che vi è ubicato, al canone annuo di 10mila euro.

 

Le delibere approvate nel corso delle sedute della Giunta comunale vengono pubblicate nei giorni successivi, con le modalità e nei termini di legge, sulle pagine internet dell'Albo Pretorio on line del Comune di Ferrara all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=1818