Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Le vette dell'anima", i monti raccontati da Simone Zagagnoni

BIBLIOTECA BASSANI – Martedì 20 febbraio alle 16 nell' Auditorium di via Grosoli 42 (a Barco)

"Le vette dell'anima", i monti raccontati da Simone Zagagnoni

16-02-2018 / Giorno per giorno

Martedì 20 febbraio 2018 alle 16 nell' Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco) si terrà la presentazione del libro "Le vette dell'anima - Esperienze di vita fra i monti" di Simone Zagagnoni, edizioni Argentodorato.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
"Le montagne! Possibile che fossero lì, così facilmente visibili? Eppure in quel momento, dal triste orizzonte piatto della nostra terra si stagliavano come fossero delle sagome di cartone, chiare, nitide e ben presenti."
Pur vivendo a Ferrara, circondato dalla pianura, Simone Zagagnoni sente da sempre un forte legame con le montagne. Radice di questo amore sono le vacanze estive della sua infanzia, nella conca del Tesino, che ora, a quarant'anni, ricorda con nostalgia. In un racconto autobiografico che mescola piccoli aneddoti quotidiani, stralci di diario, note geografiche ed altro ancora, l'autore ci accompagna alla scoperta di questo angolo del Trentino, un piccolo gioiello di natura, cultura e storia
Simone Zagagnoni nasce nel 1976 a Ferrara, dove oggi, dopo anni di peregrinazioni, è tornato a vivere e lavora nella sua agenzia di comunicazione. Appassionato di storia e di montagna, ha pubblicato "La città dei Governatori" (2012) e "Il battaglione dimenticato" (2015). "Le vette dell'anima" è il suo terzo libro.

Per info: Edizioni Argentodorato, via Lucrezia Borgia 13/A, 44121 Ferrara, www.argentodorato.it, info@argentodorato.it
Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

 

Immagini scaricabili:

Foto di copertina del libro "Le vette dell'anima - Esperienze di vita fra i monti" di Simone Zagagnoni (edizioni Argentodorato)