Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Apprendisti scienziati alla prese con l'osservazione dei pesci e delle loro scaglie

MUSEO STORIA NATURALE - Il 24 e 25 febbraio alle 15,30 attività didattiche per bambini e ragazzi

Apprendisti scienziati alla prese con l'osservazione dei pesci e delle loro scaglie

21-02-2018 / Giorno per giorno

Due pomeriggi per studiare i pesci e osservare da vicino i vari tipi di scaglie. L'appuntamento è per sabato 24 febbraio, alle 15.30, per i bambini dai 5 ai 7 anni e domenica 25, sempre alle 15.30, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni, che potranno partecipare alle attività didattiche, dal titolo 'Ad ognuno la sua scaglia' in programma nelle sale del Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24). I partecipanti potranno scoprire a cosa servono le scaglie e, attraverso l'uso di lenti e stereomicroscopi, potranno confrontare le scaglie dei pesci più comuni e analizzare analogie e differenze tra i vari campioni.
I laboratori rientrano nel calendario di attività didattiche 'Apprendisti scienziati inverno 2018', organizzate dal Museo civico di Storia Naturale in collaborazione con l'Associazione Didò, che conduce le attività. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì - dalle 9 alle 12.30) o all'indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Potranno partecipare 20 persone per pomeriggio al costo previsto di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto. E' necessaria la presenza di un adulto accompagnatore pagante.
Ulteriori informazioni alla pagina: http://storianaturale.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

Apprendisti_scienziati_logo.jpg