Comune di Ferrara

giovedì, 18 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'esito della seduta del Consiglio comunale di Ferrara di lunedì 26 febbraio

CONSIGLIO COMUNALE - In seduta alle 15.15 nella residenza municipale. Diretta ConsiglioWeb. DOCUMENTAZIONE SCARICABILE

L'esito della seduta del Consiglio comunale di Ferrara di lunedì 26 febbraio

26-02-2018 / Giorno per giorno

Il Consiglio comunale di Ferrara si è riunito lunedì 26 febbraio alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta - con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò - è stata dedicata alla trattazione di due Interrogazioni a risposta immediata/question time (a cura dei consiglieri Fornasini-FI e Turri/Calò-PD) e di cinque Delibere (illustrate dagli assessori alla Cultura/Turismo/Giovani Massimo Maisto, alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari e all'Urbanistica Roberta Fusari). Nel corso della riunione il Presidente del Consiglio comunale ha invitato l'Assemblea a raccogliersi in un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa del regista e documentarista ferrarese Folco Quilici.

>> Come di consueto prevista la diretta audio video dell'intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all'indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=472.

 

 DOCUMENTAZIONE (Question time, Delibere - file scaricabili in fondo alla pagina]

Questo il calendario dei lavori:

QUESTION TIME

>> PG 20676 - II consigliere Fornasini (FI) ha interrogato su diritto delle donne islamiche a non indossare il velo. Ha risposto il vicesindaco Massimo Maisto.

-----------------------------------------

>> PG 21797 - I consiglieriTurri/Calò (PD) hanno interrogato su raccolta rifiuti organici. Ha risposto l'assessora all'Ambiente Caterina Ferri.   

----------------------------------------------------------------

DELIBERE

Assessore alla Cultura/Turismo/Giovani Massimo Maisto

>> PG 146766/17 - Accordo in materia di politiche giovanili Geco 6: attuazione dell'intervento Youngercard - approvazione della convenzione tra la Regione E.R. e il Comune di Ferrara.

Dopo l'illustrazione dell'assessore Massimo Maisto nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Fochi (M5S), Bertelli (PD), A. Balboni (FdI/AN).

La delibera è stata approvata con i voti a favore dei gruppi PD, SI, Misto, FdI/AN (astenuti: M5S, Lega, FI)

----------------------------------------------------------------

Assessore alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari
>>  PG 7621/18 - Riconoscimento di legittimità di debito fuori Bilancio (art. 194 del D.Lgs. n. 267/2000) a seguito della sentenza n. 372/02/17 della Commissione Tributaria Provinciale di Ferrara - controversia Comune di Ferrara/Sinteco Holding srl in liquidazione e concordato preventivo.

 La delibera è stata illustrata dall'assessore Luca Vaccari.

La delibera è stata approvata con i voti a favore dei gruppi PD, SI, Misto (astenuti: consiglieri Marcucci e Fochi-M5S, Lega, FdI/AN, FI; contrari GOL e consiglieri Morghen, F. Balboni e Bazzocchi-M5S).

-----------------------------------------------------------------------------

Assessora all'Urbanistica Roberta Fusari
>>  PG 19516/18 - Autorizzazione al rilascio di permesso di costruire in deroga alle norme del RUE Vigente richiesto in data 16/11/2017 - PG 139969 - PR 3420 dal Sig. Mattioli Walter, legale rappresentante della Soc. SPAL 2013 Srl per lavori di copertura di un campo di calcetto con struttura metallica e nuova costruzione di un edificio in prefabbricato metallico per servizi e spogliatoi presso il Centro Sportivo SPAL sito in Ferrara, via Copparo, 142 

La delibera è stata illustrata dall'assessora Roberta Fusari. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Rendine (GOL), Zardi (FI), Fochi (M5S).

La delibera è stata approvata con i voti a favore dei gruppi PD, SI, Misto, FI, M5S, Lega Nord, FdI/AN; astenuto GOL.

--------------------------------------------------------

>>  PG 20393/18 - Autorizzazione al rilascio di permesso di costruire in deroga PG 141232 del 20/11/2017 presentato in data 21/11/2017 dalla Soc. Metropark SpA per la realizzazione di un nuovo parcheggio a servizio della stazione ferroviaria di Ferrara in via San Giacomo, ai sensi dell'art. 31 del RUE vigente e dell'art. 20 L.R. 15/2013  

 La delibera è stata illustrata dall'assessora Roberta Fusari. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Marcucci (M5S), Rendine (GOL), Facchini (PD), Fornasini (SI), Fiorentini (SI).

La delibera è stata approvata con i voti a favore dei gruppi PD, SI, Misto, FI, Lega Nord, FdI/AN (astenuti: M5S, GOL).

--------------------------------------------------

>>  PG 20534/18 - Assenso preliminare alla proposta di Accordo di Programma tra la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Ferrara ed il Comune di Ferrara, ai sensi dell'art. 34 del D.Lgs. n. 267/2000 e degli artt. 4 e 60 della L.R. n. 24/2017 per la costruzione della nuova sede del centro unificato per l'emergenza della Protezione Civile Regionale a Ferrara  

La delibera è stata illustrata dall'assessora Roberta Fusari. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Fochi (M5S), Anselmi (FI), Facchini (PD), Marescotti (Misto)

La delibera è stata approvata con i voti a favore dei gruppi PD, Misto, M5S (astenuti SI, FdI/AN, Lega Nord, FI, GOL).

 

 La seduta si è conclusa alle 17.24

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: