Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nevicata in città e forese: i mezzi impegnati e le azioni sulla rete stradale comunale

LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Primo bilancio del Settore Opere Pubbliche e Mobilità

Nevicata in città e forese: i mezzi impegnati e le azioni sulla rete stradale comunale

27-02-2018 / Giorno per giorno

Tutti i venti mezzi spargisale coinvolti nel Piano Neve dell'Amministrazione comunale di Ferrara sono stati in azione dalle 17 di ieri, lunedì 26 febbraio, fino alle 6 di oggi (martedì 27 febbraio). In particolare sono stati impiegati soprattutto spargisale e anche un gruppo di mezzi con lame, che i tecnici hanno concentrato nella parte sud-est dell città, zona maggiormente interessata dalla nevicata. La neve è scesa fino alle 3 e ha accumulato (nelle zone a sud-est del capoluogo) fino a 8-10 cm. Sono state sparse 150 tonnellate di sale, prima sulla viabilità principale e quindi sulla viabilità secondaria. La rete stradale del territorio comunale di Ferrara è di 1100 chilometri e le squadre operative hanno cercato di estendere l'azione quasi ovunque.

Il Comune di Ferrara ha deciso di tenere aperte le scuole e il trasporto pubblico ha girato regolarmente fin dall'alba. Sono attualmente in fase di conclusione le operazioni °di rifinitura° a strade e marciapiedi in centro e periferia.

Grande attenzione anche per le previsioni meteo che indicano nuove precipitazioni nevose e condizioni meteo avverse tra le giornate di mercoledì 28 febbraio e giovedì 1 marzo.

Immagini scaricabili: