Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L'esito del Consiglio comunale di martedì 6 marzo

CONSIGLIO COMUNALE - Convocato alle 15.15 nella residenza municipale. Diretta ConsiglioWeb. DOCUMENTAZIONE SCARICABILE

L'esito del Consiglio comunale di martedì 6 marzo

06-03-2018 / Giorno per giorno

Il Consiglio comunale di Ferrara si è riunito martedì 6 marzo alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta - con modalità definite nel corso della Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Girolamo Calò - è stata dedicata alla trattazione di quattro Delibere (illustrate dagli assessori alla Sanità/Servizi alla Persona Chiara Sapigni, al Commercio, Fiere/Mercati Roberto Serra e alla Contabilità/Bilancio Luca Vaccari).

 

>> Come di consueto prevista la diretta audio video dell'intera seduta di Consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all'indirizzo  http://www.comune.fe.it/472/consiglioweb-il-consiglio-comunale-in-diretta

DOCUMENTAZIONE (Delibere - file scaricabili in fondo alla pagina] 

Queste l'ordine del giorno dei lavori:

Assessora alla Sanità/Servizi alla Persona Chiara Sapigni

>> PG 149691/17 - Modifiche del Regolamento Comunale per la tutela degli animali di cui alla delibera C.C. del 24/11/2008 n. 11/66255 mediante: 1) aggiornamento della normativa regionale di riferimento; 2) modifica e riformulazione degli artt. 10 comma 18 - 20 - 21- 22 - 25 - 32 e inserimento nuovo art. 20 bis

La delibera è stata illustrata dall'assessora Chiara Sapigni. Per dichiarazioni di voto è intervenuto il consigliere Fiorentini (SI).

La delibera è stata approvata con 20 voti a favore (PD, SI, FdI/AN, M5S, Misto, consiglieri Peruffo e Zardi -FI), 2 voti di astensione (consiglieri Anselmi e Fornasini -FI).

---------------------------------------------------------------

>> PG 155642/17 - Regolamento per il funzionamento e la vigilanza delle strutture residenziali per anziani con una ricettività massima di n. 6 ospiti. Strutture denominate Casa Famiglia, Appartamenti protetti per Anziani 

La delibera è stata illustrata dall'assessora Chiara Sapigni.

Nel corso del dibattito sono itervenuti i consiglieri Guzzinati-PD (che ha presentato un Emendamento-accolto), Rendine (GOL), Facchini (PD), Bova (FC), Anselmi (FI), Maresca (PD), Morghen (M5S), Cavicchi (Lega), Marescotti (Misto), Peruffo (FI), assessora Chiara Sapigni, consigliere Fornasini (FI), sindaco Tiziano Tagliani.

 La delibera è stata approvata con 16 voti a favre (gruppi PD, SI, Misto), 9 voti contrari (gruppi FI, GOL, M5S), 2 voti si astensione (gruppi Lega, FdI/AN).

----------------------------------------------------------------

Assessore al Commercio, Fiere/Mercati Roberto Serra 

>> PG 159363/17 - Acquisizione, nell'ambito dell'Attuazione del Federalismo Demaniale ai sensi del D.Lgs. 28/5/2010, n. 85 e dell'art. 56 bis della legge n. 98 del 9/8/2013, di tre immobili di proprietà demaniale: -Nuda proprietà di un appartamento sito a Ferrara in via Ravenna n. 49, piano II interno 4; -Area adiacente la Chiesa di Montalbano (FE) già facente parte del mappale strade; -Immobile comprendente due lavoratori, aree scoperte e aree di accesso sito a Ferrara in via Comacchio n. 358

 La delibera è stata illustrata dall'assessore Roberto Serra.

La delibera è stata approvata con 16 voti a favore (PD, FC, Misto), 11 astesnsioni (GOL, M5S, FdI/AN, Lega, FI).

---------------------------------------------

Assessore alla Contabilità e Bilancio Luca Vaccari

>> PG 23658/18 - Variazione al Bilancio di Previsione 2018-2020 e applicazione all'esercizio 2018 del Bilancio di Previsione 2018-2020 di parte dell'avanzo di amministrazione presunto 2017 a seguito della transazione per il contenzioso pendente tra Comune di Ferrara e Dexia Crediop S.p.A. avanti alla High Courts of London in relazione a contratti derivati (SWAP) 

La delibera è stata illustrata dall'assessore Luca Vaccari. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Fochi (M5S), Fornasini (FI), Talmelli (PD), Anselmi (FI), Bova (FC), sindaco Tiziano Tagliani, consiglieri A. Balboni (FdI/AN), Guzzinati (PD), Cavicchi (Lega), Maresca (PD), Fiorentini (SI)

 La delibera è stata approvata con 19 voti a favore (gruppi PD, FC, SI, Misto).

 

La seduta si è conclusa alle 19.50

Immagini scaricabili:

palazzo

Allegati scaricabili: