Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In mostra il racconto dei momenti salienti della Grande Guerra

MUSEO RISORGIMENTO E RESISTENZA - Esposizione aperta fino al 14 marzo in corso Ercole I d'Este

In mostra il racconto dei momenti salienti della Grande Guerra

02-03-2018 / Giorno per giorno

Al Museo civico del Risorgimento e della Resistenza di Ferrara (corso Ercole I d'Este, 19) dall'1 al 14 marzo 2018 è possibile visitare la mostra 'La Grande Guerra', a cura dell'Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell'Esercito.
La mostra si colloca nell'ambito delle celebrazioni del centenario della I Guerra mondiale. Attraverso 19 pannelli didattici racconta, con l'ausilio di molte immagini esplicative, i momenti più drammatici e di svolta della Grande Guerra, oltre ai cambiamenti epocali che portarono allo sviluppo di numerosi aspetti della tecnologia e della scienza, soprattutto medica, oltre a quello, forse il più importante che vide le donne, in tutti i Paesi coinvolti nella guerra entrare a far parte a pieno titolo del ciclo economico e produttivo, impegnandosi ad ogni livello nel mondo del lavoro, evidenziando il ruolo svolto dall'Esercito italiano.
All'interno dell'esposizione è possibile visitare anche la raccolta di terrecotte che lo scultore bolognese Stefano Paganelli ha voluto dedicare alla Grande Guerra.
Per informazioni biglietteriamrr@comune.fe.it, tel/fax 0532-244922.
La mostra è visitabile dal martedì alla domenica dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18.

(Comunicato a cura del Museo del Risorgimento e della Resistenza di Ferrara)

 

Immagini scaricabili:

grandeguerra.jpg

Allegati scaricabili: