Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Squadre di tecnici al lavoro per ripristinare il manto stradale in diversi punti del territorio

LAVORI PUBBLICI E MOBILITA' - Dopo l'ondata di neve e ghiaccio buche e avvallamenti

Squadre di tecnici al lavoro per ripristinare il manto stradale in diversi punti del territorio

06-03-2018 / Giorno per giorno

Come da previsione, dopo l'ondata di maltempo di questi giorni con neve, ghiaccio e piogge insistenti, la viabilità sulla rete viaria comunale e provinciale è messa a dura prova a seguito della formazione di buche e avvallamenti.

Gli operatori addetti alla manutenzione ordinaria delle strade del Servizio Infrastrutture Mobilità e Traffico, si sono messi da subito all'opera per intervenire in base alle varie segnalazioni, mettendo in campo il massimo impegno possibile per risolvere le criticità.
Sono già operative quattro squadre del Servizio strade in modo continuativo ogni giorno, anche in caso di pioggia, per eliminare gli stati di potenziale pericolo, ricordando che l'intera rete stradale da controllare e manutenere è di circa 1100 km. Pertanto gli operatori interverranno nel territorio sulla base dei tempi tecnici necessari ad effettuare i lavori.
Si invitano pertanto i cittadini utenti delle strade - ciclisti, motociclisti e automobilisti - a usare la massima prudenza, visto l'attuale deterioramento del manto stradale, nonostante gli interventi di emergenza regolarmente effettuati. L'Amministrazione Comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione, la pazienza e la comprensione.


Comunicazione a cura del Servizio Infrastrutture Mobilità e Traffico