Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Serata di divertimento e musica per sostenere i progetti dell'associazione Giulia

SPETTACOLO DI BENEFICENZA - 'Un angelo di nome Giulia 2018': il 16 marzo alle 21 al Palasport di Ferrara

Serata di divertimento e musica per sostenere i progetti dell'associazione Giulia

09-03-2018 / Giorno per giorno

Teo Teocoli, Andrea Poltronieri, Ludovico Creti, Mogol e tanti altri nomi ancora per una serata di musica, comicità e divertimento con la dodicesima edizione dello spettacolo 'Un angelo di nome Giulia'. L'appuntamento è per venerdì 16 marzo alle 21 al Palazzetto dello sport 'Pala Hilton Pharma' di Ferrara (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, 1) per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di psico-oncologia, oncologia e musico terapia in età pediatrica promossi dall'associazione di volontariato Giulia onlus. La serata, organizzata dalla stessa associazione Giulia, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Ferrara, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di numerose altre istituzioni locali e Forze dell'ordine, oltre che di diversi sponsor, sarà presentata da Roberta Girotto e Nicola Franceschini.
Il programma e le finalità dell'evento sono stati illustrati stamani in conferenza stampa dall'assessore alla Sanità del Comune di Ferrara Chiara Sapigni e dai rappresentanti dell'associazione Giulia onlus Roberta Girotto e Michele Grassi, assieme ad Andrea Poltronieri, Ludovico Creti e Nicola Franceschini.
Nel ringraziare gli organizzatori e gli sponsor della serata l'assessore Sapigni ha ricordato l'importanza dei progetti condotti dall'associazione Giulia nell'ospedale di Cona e nelle altre strutture sanitarie del territorio, dove viene offerto del tutto gratuitamente un sostegno qualificato a favore dei bambini e delle famiglie con problemi oncologici. Ha inoltre sottolineato come "l'associazione sia una realtà consolidata che offre importanti collaborazioni alle istituzioni e al mondo della sanità locale. Con il Premio Giulia, poi, - ha dichiarato ancora l'assessore Sapigni - l'associazione dimostra una grande attenzione verso l'impegno di altre persone e associazioni del territorio".
"Assieme ai grandi protagonisti del mondo dello spettacolo - ha sottolineato Roberta Girotto - nel corso della serata avremo anche la testimonianza di amicizia della Nazionale italiana cantanti, con la presenza, assieme a Mogol, anche della nuova leva Marco Filadelfia e non mancherà uno scambio di maglie con la Spal. In occasione poi dell'assegnazione del Premio Fondazione Carife al libro di Pino Mango dedicheremo un ricordo a questo grande artista".
"In questi anni - ha ricordato Michele Grassi - i progetti dell'associazione Giulia si sono consolidati sul territorio, nelle strutture ospedaliere di Cona, Lagosanto, Cento e Argenta, offrendo servizi a supporto dei bambini con malattie oncologiche o con genitori malati. Progetti ai quali andrà l'intero incasso, a offerta libera, dello spettacolo del 16 marzo, le cui spese di organizzazione sono state sostenute grazie agli sponsor".

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Un Angelo di Nome GIULIA - 12a edizione
Venerdì 16 Marzo 2018 si terrà presso il Palazzetto dello Sport "Pala Hilton Pharma" di Ferrara Piazzale Atleti Azzurri d'Italia,1 alle ore 21,00 la 12° Edizione della Serata di Beneficenza "UN ANGELO DI NOME GIULIA" organizzata dall' Associazione di Volontariato GIULIA Onlus.
La manifestazione è nata grazie all'importante sostegno dell'Assessorato alla Sanità del Comune di Ferrara e dell'Assessorato alla Sanità della Provincia di Ferrara e gode dei Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato d'Onore della Prefettura di Ferrara, della Regione Emilia Romagna, della Camera di Commercio di Ferrara, dell'Aeronautica Militare, della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, delle Aziende USL di Ferrara e Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Cona.
Il format storico propone anche per il 2018 il momento comico con TEO TEOCOLI e quello musicale con MOGOL la band con alla voce Randy Roberts ripercorre momenti della sua storia. ANDREA POLTRONIERI e LUDOVICO CRETI presenze inossidabili della nostra serata.
Importante il sostegno e l'amicizia della NAZIONALE ITALIANA CANTANTI Verrà assegnato il 12° "PREMIO GIULIA" che riconosce l'impegno nel sociale di una persona, di un'associazione che si è distinta per i servizi con i quali opera nel territorio.
Inoltre verrà assegnato anche il "5º Premio Fondazione Carife" per la cultura al libro 'Tutte le poesie' di Pino Mango, cui verrà dedicato un tributo.
Presentano la serata Roberta Girotto e Nicola Franceschini
La raccolta fondi legata a questa manifestazione a fini di beneficenza è finalizzata al progetto di "Psico-Oncologia, Oncologia, Musico e Musica Terapia in età Pediatrica" ed al mantenimento di figure professionali quale uno psico-oncologo, pediatra oncologo e un musico terapeuta in grado di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia presso la Struttura Dipartimentale di Onco-Ematologia Pediatrica e presso l'Unità Operativa di Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Cona-Ferrara a sostegno dei bambini colpiti da patologie tumorali nel percorso della malattia e dei trattamenti medici ed inoltre ed a sostegno dei familiari dei piccoli malati.
Da febbraio 2011, in convenzione gratuita con l'Azienda Usl di Ferrara, il progetto si è allargato alle sedi ospedaliere dell'Azienda Usl di Ferrara a: Cento, Lagosanto ed Argenta a supporto dei bambini sani costretti ad affrontare la malattia oncologica di un genitore.
Inoltre il progetto dell'ambulanza per il Trasporto Pediatrico in collaborazione con Voghiera Soccorso.
"UN ANGELO DI NOME GIULIA" sarà oltre ad un momento per conoscere lo sviluppo del lavoro dell'Associazione di Volontariato Giulia Onlus, una serata di divertimento grazie al prestigio ed alla caratura dei musicisti ospiti perché alla base di tutto, ad ispirare la nascita della manifestazione c'è un sorriso: quello di Giulia.

L' ingresso è ad offerta libera

Per informazioni : 348 - 4713293 - www.associazionegiulia.com - info@associazionegiulia.com

 

Immagini scaricabili:

angelo di nome giulia_2018.jpg angelo giulia_9mar2018

Allegati scaricabili: