Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Uno sguardo all'interno de 'La locanda delle storie imperfette' di Giulia Baccilieri

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Martedì 13 marzo alle 17 presentazione libro in via Scienze

Uno sguardo all'interno de 'La locanda delle storie imperfette' di Giulia Baccilieri

12-03-2018 / Giorno per giorno

Sono storie d'amore e di sofferenza quelle raccontate da Giulia Baccilieri nel libro 'La locanda delle storie imperfette' che martedì 13 marzo 2018 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).
Assieme all'autrice interverranno all'incontro la fotografa Barbara Tani e l'editore Fausto Bassini. Il volume è corredato dalle suggestive fotografie di Barbara Tani. In programma letture e proiezione di immagini.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
"La locanda delle storie imperfette" scrive l'autrice nell'introduzione "(...) è un luogo dove il tempo si ferma, le lancette dell'orologio di colpo rimangono immobili, entrarvi significa smettere di respirare. (...) Storie d'amore, storie di sofferenza, storie che fanno male o che non esisteranno mai, storie che entrano nell'anima. Usciti dalla locanda si può tornare a respirare ma nessuno saprà più chi è veramente".

Giulia Baccilieri (Ferrara, 1986): dinamica ed energica, trova nella pallavolo la giusta alleata per soddisfare la sua passione per lo sport; in continuo contrasto tra sogno e realtà, fa della musica la compagna di viaggio; riversa nella scrittura le sue emozioni, gioca con luci e ombre del passato mantenendo sempre lo sguardo - e un curioso sorriso - rivolti al futuro.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

 

Immagini scaricabili:

13-marzo-baccilieri