Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Raccolta benefica in occasione dei vent'anni di attività in favore di tre associazioni

ASSOCIAZIONISMO E IMPRESE - Mercoledì 14 marzo alle 11.30 con l'ass. Maisto nell'atelier Le Mariage (via Bologna 111)

Raccolta benefica in occasione dei vent'anni di attività in favore di tre associazioni

13-03-2018 / Giorno per giorno

Il vicesindaco e assessore alla Cultura, alle Pari opportunità e Diritti, Cooperazione internazionale e Politiche per la Pace Massimo Maisto interverrà mercoledì 14 marzo 2018 alle 11.30 nell'atelier Le Mariage (via Bologna 111, Ferrara) per la presentazione dell'iniziativa benefica organizzata dall'azienda Le Mariage per i vent'anni di attività nella produzione sartoriale a favore di tre associazioni di volontariato attive sul territorio di Ferrara: l'associazione Giulia onlus che si occupa di assistenza alle famiglie e ai bambini con problemi oncologici, Dalla Terra alla luna che si occupa di autismo e Andos-Associazione nazionale donne operate al seno.

COMUNICATO a cura degli organizzatori
Ogni matrimonio è un giorno che celebra l'amore. C'è un'azienda che ha pensato di estendere quel sorriso e quella gioia dall'altare alle case, alle vite dei meno fortunati, vessati da una malattia o da un percorso difficile. Le Mariage, azienda che veste gli sposi da vent'anni, rivolge lo sguardo a tre enti benefici -due associazioni e una onlus- importanti del territorio ferrarese. E propone di donare a esse una percentuale degli abiti venduti nei quattro mesi che corrono da aprile a luglio 2018. Una charity con un senso profondo. Perché porta il simbolo dell'amore a concretezza. Alla fine dei quattro mesi infatti verrà staccato un assegno di uguale importo a ognuno dei Presidenti delle tre istituzioni beneficiarie.
Una cifra certamente congrua, vista l'importanza di Le Mariage sul territorio e il numero di abiti sposa, sposo e cerimonia venduti annualmente.
L'iniziativa verrà presentata alla presenza del vice Sindaco di Ferrara e dei Presidenti delle rispettive istituzioni durante la conferenza stampa che si terrà Mercoledì 14 marzo 2018 all'atelier Le Mariage, via Bologna 111, Ferrara, alle ore 11.30
Associazione Giulia è accanto ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie dal 1996. Un progetto finalizzato a formare e potenziare figure fondamentali come lo psico-oncologo e il pediatra oncologo, in collaborazione con la Struttura Dipartimentale di Onco-ematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Cona.
Il fine è quello di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia in senso globale: a questo scopo nel 2009 è nata l'Associazione Giulia Ricerca che, in stretta collaborazione con le strutture sanitarie ed universitarie, ha lo scopo di sostenere progetti di ricerca e formazione diretti a medici, infermieri e psicologi in oncologia e psico-oncologia pediatrica.
Dalla Terra alla luna entra nel mondo dell'autismo, con l'obiettivo di creare un centro che dia alle famiglie la certezza di un "domani", portando in primo piano
l'abilitazione e riabilitazione dell'adulto autistico. Un posto nel quale chi fa i conti con questa patologia possa crescere e vivere al massimo in autonomia ma circondato da un ambiente protetto, con attività stimolanti e un tutoraggio di personale competente.
Infine, A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) una organizzazione non lucrativa che si propone di svolgere ogni iniziativa, per proprio conto o congiuntamente con altre istituzioni, valida a favorire sotto il profilo fisico, psicologico, umano e sociale una completa riabilitazione della donna operata al seno. Il Comitato di Ferrara, costituito nel 1979, opera sul territorio di Ferrara e provincia offrendo sempre maggiore professionalità e attenzione alle donne che si rivolgono al centro, grazie anche all'aiuto ed ausilio delle volontarie, del coordinatore scientifico e dei medici e operatori specializzati nel settore.
Le Mariage celebra così, in un modo unico, il proprio ventennale. Risale infatti al 1998 l'esordio del primo negozio ferrarese per mano di Monia Pozzati e Susanna Fergnani, entrambe confluite nell'avventura imprenditoriale dopo aver gravitato per anni nel mondo della sartoria e della sposa; nel 2009 apre il secondo store a Modena, per un totale di una trentina di dipendenti, in costante crescita. Attualmente Le Mariage è una tra le 20 realtà boutique-atelier più importanti d'Italia.
La content-charity appena varata sarà la prima di una serie di iniziative mirate a operare in sinergia con il territorio. Sempre, con la parola amore sul podio.
Le Mariage - Ferrara - Modena
Per informazioni: Innova Media, via dei Mughetti 3/5, Malborghetto di Boara (Ferrara), info@innova-media.it - Press office: Alberto Willy Vecchiattini, cell. 348 030 77 36, email willy.vecchiattini@innova-media.it - Elisa Caselli email elisa.caselli@innova-media.it, INNOVA-MEDIA Srls, via Darsena 178, Ferrara (FE), cell. 349 54 82 822, www.innova-media.it