Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione della 25.a edizione del Salone del restauro

CONFERENZA STAMPA - Lunedì 19 marzo alle 13 in Regione (viale Aldo Moro, Bologna). Mercoledì 21 marzo inaugurazione a Ferrara

Presentazione della 25.a edizione del Salone del restauro

14-03-2018 / Giorno per giorno

>> Aggiornamento di martedì 20 marzo 2018
Si è tenuta lunedì 19 marzo nella sala stampa della Giunta regionale dell'Emilia-Romagna, a Bologna, la conferenza stampa di presentazione della XXV edizione del SALONE INTERNAZIONALE DEL RESTAURO, DEI MUSEI E DELLE IMPRESE CULTURALI - Economia, Conservazione, Tecnologie e Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali,  che si svolgerà dal 21 al 23 marzo 2018 nella storica sede di Ferrara.Le novità e le opportunità in questa XXV edizione del Salone sono molte e imperdibili, sempre con l'intento di valorizzare continuativamente il settore culturale, cuore pulsante del nostro Paese, in grado, non solo di rilanciare le basi dell'economia italiana, ma di ridisegnare il nostro futuro.Sono intervenuti:-       Andrea Corsini - Assessore al Turismo e Commercio, Regione Emilia-Romagna
-       Carlo Amadori - Capo progetto manifestazione - Acropoli Srl
-       Sabina Magrini - Direttore Segretariato Regionale MiBACT per l'Emilia-Romagna
-       Marcello Balzani - Direttore del Centro Dipartimentale D.I.A.P.Re.M. Università di Ferrara e Responsabile scientifico di TekneHub (Tecnopolo Università di Ferrara, Piattaforma costruzioni rete alta tecnologia Emilia-Romagna)
-       Claudio Leombroni - Direttore Ibc - Istituto per i beni artistici culturali e naturali
-       Roberto Balzani - Presidente SMA-Sistema Museale di Ateneo-Alma Mater Studiorum Università di Bologna
In allegato il comunicato stampa e il nuovo logo di questa XXV edizione; sul sito www.culturaliart.com è presente la cartella stampa completa con una ricca selezione di più di 100 immagini da scaricare in autonomia.

Da CronacaComune del 14 marzo 2018
Lunedì 19 marzo 2018 alle 13
 nella sala stampa della Giunta regionale dell'Emilia-Romagna, al 13° piano di viale Aldo Moro 52, a Bologna, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XXV edizione del Salone internazionale del restauro, dei musei e delle imprese culturali - Economia, conservazione, tecnologie e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, che si terrà a Ferrara Fiere (via della Fiera 11, Ferrara) da mercoledì 21 a venerdì 23 marzo 2018.

All'incontro con i giornalisti interverranno il presidente Ferrara Fiere Filippo Parisini, l'assessore al Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini, il capo progetto manifestazione di Acropoli Srl Carlo Amadori, la direttrice del Segretariato Regionale MiBACT per l'Emilia-Romagna Sabina Magrini, il direttore del Centro Dipartimentale D.I.A.P.Re.M. Università di Ferrara e responsabile scientifico di TekneHub (Tecnopolo Università di Ferrara, Piattaforma costruzioni rete alta tecnologia Emilia-Romagna) Marcello Balzani, direttore IBC-Istituto per i beni artistici culturali e naturali Claudio Leombroni, il presidente SMA-Sistema Museale di Ateneo-Alma Mater Studiorum Università di Bologna Roberto Balzani, il portavoce regionale del Restauro di CNA Emilia Romagna Franco Antolini e la responsabile scientifico del progetto internazionale "La città dei musei. Le città della ricerca" Letizia Caselli.

Il Salone internazionale del restauro, dei musei e delle imprese culturali verrà inaugurato mercoledì 21 marzo alle 11 nello Spazio Regione Emilia Romagna del padiglione 5 con taglio del nastro nello Spazio Mibact del padiglione 3 a FerraraFiere (via della Fiera 11, Ferrara) dal presidente Ferrara Fiere Filippo Parisini insieme con il capo progetto manifestazione di Acropoli Srl Carlo Amadori.

Per info: Agenzia di comunicazione e ufficio stampa Culturalia, tel. 051 6569105, email info@culturaliart.com, sito web: www.culturaliart.com.

Immagini scaricabili:

Salone internazionale del restauro - logo 2018 Salone del restauro - Locandina dell'inaugurazione, Ferrara 21 marzo 2018

Allegati scaricabili: